Bracciali per l’estate 2018, tutti i modelli must have [FOTO]
Tantissime le novità imperdibili tra i bracciali per l’estate 2018, gli accessori di punta della stagione. Nel campo dei bijoux, i bracciali sono da sempre gli articoli più amati dalle fashioniste, modelli ispirati a stili diversi in grado di dare un tocco elegante, casual o più sbarazzino soprattutto ai look estivi. Ma scopriamo insieme quali sono i must have per l’estate 2018 da non farsi scappare.
Bracciali estate 2018: il trend dei bangle
Amatissimi dalle influencer più famose, i bracciali stile bangle rigidi sono quest’anno il trend più interessante nel campo dei gioielli, bijoux proposti in resina, in legno o semplicemente in plastica decorata da abbinare soprattutto agli outfit da giorno etno e boho-chic.
Tra i gioielli etnici di tendenza del 2018 ricordiamo i bangle in resina di grandi dimensioni di Cult Gaia, mentre chi ama uno stile più elegante potrà puntare sui modelli in oro con applicazioni preziose di Gucci, Prada e non solo.
I bracciali con charms più chic
Ma l’estate non è la stessa cosa senza i bracciali con charms e pendenti colorati e ne troverete davvero in tutte le collezioni.
Dior inserisce nella sua splendida linea di gioielli estivi Rose Des Vents bracciali in oro giallo con charms con diamanti in tante colorazioni vivaci, mentre Dolce & Gabbana punta su modelli con piccole rose e decori romantici.
I bracciali con conchiglie per l’estate 2018
Ma la tendenza delle conchiglie su capi e accessori arriva anche al campo dei bijoux, primo piano quest’anno su originali bracciali con conchiglie marine vere o finte di cui è impossibile non innamorarsi a prima vista.
Se Tohum firma bracciali in oro con conchiglie bianche o dorate più eleganti, nella collezione di gioielli Dodo 2018 compaiono modelli con perline e conchiglie pendenti, mentre le griffe low cost come Stradivarius puntano su set di bracciali in tessuto boho-chic dedicati alle più giovani.
Tendenze estate 2018: i set di bracciali mix & match
Ma l’estate è soprattutto il periodo della sperimentazione in fatto di gioielli e il 2018 in particolare vede il trionfo dei bracciali in set multipli, perciò via libera a modelli in stili anche molto diversi tra loro indossati insieme, dai bracciali con pendenti a quelli rigidi, in tessuto o in metallo, dalle versioni etniche a quelle eleganti e non solo.