Bracciali per l’estate 2018, tutti i modelli must have [FOTO]

Bangle rigidi, bracciali dallo stile etno-chic, modelli con charms e pendenti, i trend nel campo dei bracciali per l’estate 2018 premiano solo forme grintose e di carattere, articoli glamour per dare un tocco unico a ogni look

da , il

    Tantissime le novità imperdibili tra i bracciali per l’estate 2018, gli accessori di punta della stagione. Nel campo dei bijoux, i bracciali sono da sempre gli articoli più amati dalle fashioniste, modelli ispirati a stili diversi in grado di dare un tocco elegante, casual o più sbarazzino soprattutto ai look estivi. Ma scopriamo insieme quali sono i must have per l’estate 2018 da non farsi scappare.

    Bracciali estate 2018: il trend dei bangle

    Bracciali etnici Stradivarius
    Set di bangle Stradivarius

    Amatissimi dalle influencer più famose, i bracciali stile bangle rigidi sono quest’anno il trend più interessante nel campo dei gioielli, bijoux proposti in resina, in legno o semplicemente in plastica decorata da abbinare soprattutto agli outfit da giorno etno e boho-chic.

    Bangle in resina Cult Gaia
    Bangle in resina Cult Gaia

    Tra i gioielli etnici di tendenza del 2018 ricordiamo i bangle in resina di grandi dimensioni di Cult Gaia, mentre chi ama uno stile più elegante potrà puntare sui modelli in oro con applicazioni preziose di Gucci, Prada e non solo.

    Bracciale bangle Gucci
    Bracciale bangle Gucci con perle

    I bracciali con charms più chic

    Bracciale Dior in oro giallo con diamanti
    Bracciale Dior in oro giallo con diamanti

    Ma l’estate non è la stessa cosa senza i bracciali con charms e pendenti colorati e ne troverete davvero in tutte le collezioni.

    Bracciale in oro con pendenti Dolce & Gabbana
    Bracciale in oro con pendenti Dolce & Gabbana

    Dior inserisce nella sua splendida linea di gioielli estivi Rose Des Vents bracciali in oro giallo con charms con diamanti in tante colorazioni vivaci, mentre Dolce & Gabbana punta su modelli con piccole rose e decori romantici.

    I bracciali con conchiglie per l’estate 2018

    Bracciale con conchiglie Tohum in oro
    Bracciale con conchiglie Tohum in oro

    Ma la tendenza delle conchiglie su capi e accessori arriva anche al campo dei bijoux, primo piano quest’anno su originali bracciali con conchiglie marine vere o finte di cui è impossibile non innamorarsi a prima vista.

    Bracciale con conchiglie Queriot
    Bracciale con conchiglie Queriot

    Se Tohum firma bracciali in oro con conchiglie bianche o dorate più eleganti, nella collezione di gioielli Dodo 2018 compaiono modelli con perline e conchiglie pendenti, mentre le griffe low cost come Stradivarius puntano su set di bracciali in tessuto boho-chic dedicati alle più giovani.

    Bracciale con conchiglia Dodo
    Bracciale con conchiglia Dodo

    Tendenze estate 2018: i set di bracciali mix & match

    Bracciali Brosway
    Bracciali Brosway

    Ma l’estate è soprattutto il periodo della sperimentazione in fatto di gioielli e il 2018 in particolare vede il trionfo dei bracciali in set multipli, perciò via libera a modelli in stili anche molto diversi tra loro indossati insieme, dai bracciali con pendenti a quelli rigidi, in tessuto o in metallo, dalle versioni etniche a quelle eleganti e non solo.