Largo alla creatività: Bottega Veneta lancia il suo magazine digitale

Bottega Veneta, dopo essere sparita dai social, si lancia in una nuova avventura con un magazine digitale innovativo e sorprendente, con in cover, per il secondo numero, Travis Scott e Naomi Campbell

da , il

    Largo alla creatività: Bottega Veneta lancia il suo magazine digitale

    Bottega Veneta ha sicuramente ridefinito, in questi ultimi mesi, il modo di fare comunicazione dei brand di moda. Dopo essere sparita da Instagram, la maison ha debuttato, lo scorso aprile, con “Bottega Veneta’s Quarterly Digital Journal“, un nuovo magazine online incentrato sulle attività del brand, ma non solo.

    Bottega Veneta cambia le regole della comunicazione, ancora una volta

    Le prime due cover del nuovo magazine di Bottega Veneta sono firmata dell’illustratore James Lacey e contengono contribuiti decisamente interessanti, come quello di Barbara Hulanick, stilista polacca e del fotografo Jonathan Frantibi. Tra le pagine di “Bottega Veneta’s Quarterly Digital Journal” largo spazio anche alla musica e agli accessori. Ad esempio, nel primo numero troviamo l’intervista ad una delle rapper “pilastro” della musica hip hop americana: Missy Elliott.

    Come detto, nel primo numero del digital magazine della maison c’è spazio anche per la moda e progetti del brand. Infatti, si parla anche della sfilata Salon 01, tra scatti street style e top model.

    Il secondo numero vede come protagonisti Travis Scott e Naomi Campbell

    Così, dopo il lancio del primo numero, Bottega Veneta ha pubblicato il secondo capitolo di questo, nuovissimo, progetto, che vede la maison ancora una volta provare a cambiare i giochi della comunicazione ed entrare nel mercato dell’editoria, ancora decisamente inesplorato dagli altri brand.

    bottega veneta naomi campbell
    Foto Instagram | Profilo ufficiale Naomi Campbell @naomi

    Per questo secondo numero troviamo alcuni volti noti, già testimoniali di Bottega Veneta, come il ballerino nostrano Roberto Bolle e il videomaker Tyrone Lebon. Inoltre, per il “Bottega Veneta’s Quarterly Digital Journal” volume due abbiamo anche due protagonisti d’eccezione: il rapper di fama mondiale Travisc Scott e la top model Naomi Campbell. Entrambi sono ritratti per la maison da uno dei fotografi contemporanei più apprezzati al mondo: David LaChapelle, un vero e proprio artista della fotografia, e non solo.

    Ovviamente, anche in questo caso non possono mancare dei focus sugli articoli del brand. Infatti, troviamo le iconiche borse e gli accessori di Bottega Veneta negli scatti del fotografo Douglas Gordon. Il tutto, inoltre, è arricchito da alcuni contribuiti video che presentano anche i capi e gli accessori della collezione Pre Fall 2021 Uomo.