5 borse iconiche da acquistare per l’estate su Farfetch

Dalla 1955 di Gucci alla Olympia di Burberry, ecco cinque borse senza tempo perfette per le serate estive, ma anche per l'ufficio e l'aperitivo in centro

da , il

    5 borse iconiche da acquistare per l’estate su Farfetch

    Con l’arrivo delle estate arriva anche il momento del fatidico cambio armadio e, perché no, di qualche nuovo acquisto. Tra abiti estivi e sandali, non possono chiaramente mancare le borse. In paglia, coloratissime, con catene e dettagli preziosi, sono tra gli accessori a cui non sappiamo mai dire di no.

    Ecco quindi una selezione delle 5 borse più iconiche da non lasciarvi scappare su Farfetch.

    Burberry, Olympia mini

    Partiamo con una novità di Burberry, la borsa Olympia. Disponibile in verde, questa bag nasce dalla creatività di Riccardo Tisci e si ispira all’edificio di Londra dove si è svolta una delle sfilate del brand. Olympia, realizzata in pelle verde mela, presenta una tracolla a catena, chiusura con pattina frontale magnetica e logo color oro. Una borsa a spalla perfetta per l’estate, e non solo.

    burberry olympia borsa farfetch
    Foto Farfetch | Burberry Borsa Olympia mini a spalla

    Bottega Veneta, marsupio The Pouch

    Da una borsa iconica all’altra, da Burberry al marsupio The Pouch di Bottega Veneta. Questa borsa a tracolla, disponibile su Farfetch, è realizzata in pelle di color nero con maxi tracolla a catena color oro. Perfetta da indossare con un completo spezzato o un abito a camicia leggero.

    bottega veneta marsupio the pouch farfetch
    Foto Farfetch | Bottega Veneta Marsupio The Pouch

    Jil Sander, borsa a spalla

    Ovviamente in estate non può mancare una borsa bianca. Per questo abbiamo scelto per voi la bag a tracolla di Jil Sander, in pelle bianca, made in Italy, con stampa interna con logo e dettagli in color argento. Questa borsa è facile da abbinare, in particolare ad outfit monocromatici in tinte fluo o pastello, o anche per look total black.

    jil sander borsa tracolla bianca farfetch
    Foto Farfetch | Jil Sander Borsa a spalla con stampa

    Simone Rocha, borsa tote con perline

    Non può mancare una borsa bianca in estate, ma neanche una borsa particolare. Ecco perché non potrete non innamorarvi della mini bag a mano proposta da Simone Rocha e disponibile su Farfetch. Questa borsetta, con chiusura a coulisse, è caratterizzata dalle perline in resina color porpora e dal manico singolo. Inoltre, sono presenti anche dettagli in cristallo e ottone. Bellissima da utilizzare la sera, abbinandola ad un abito lungo in satin, super romantico.

    simone rocha mini bag perline farfetch
    Foto Farfetch | Simone Rocha Borsa tote con perline

    Gucci, tote bag 1955

    Concludiamo la nostra selezione di borse iconiche, disponibili su Farfecth, con la 1995 di Gucci. Questa mini bag, in un bellissimo azzurro cielo, è caratterizzata dai dettagli in oro, è made in Italy e dotata di due manici tondi e tracolla regolabile e removibile. Perfetta da indossare con un completo, anche per andare in ufficio, o per un look più casual, con jeans, sneakers e white tee.

    gucci 1955 tote bag farfetch
    Foto Farfetch | Gucci Borsa tote Gucci mini 1955