Borse da cerimonia 2020: quale pochette scegliere

Quando si parla di cerimonie le pochette rappresentano le borse preferite dalle donne: ecco quali modelli scegliere tra le tendenze 2020

da , il

    pochette 2020

    Le pochette rappresentano le borse da cerimonia preferite dalle donne, un tocco di eleganza e raffinatezza da indossare anche per una serata speciale. Le pochette eleganti sono disponibili in commercio in tutte le forme, colori e materiali, dalle glitterate alle pochette nere con la catenina dorata, fino a quelle morbide color champagne. Caratterizzate da linee precise, cerniere raffinate o chiusure magnetiche, sono più o meno capienti e hanno sempre una tracolla nascosta. Ogni anno entrano di diritto nelle tendenze moda borse con nuovi colori e forme,pronte per sfilare durante un matrimonio, una serata di gala o una cena importante. I grandi stilisti, però, hanno accontentato anche le donne che amano indossare le borse pochettedi giorno, realizzando delle pochette più sobrie da abbinare a dei semplici jeans e maglietta.

    Tendenza moda borse da cerimonia 2020

    La nuova stagione primavera estate attira l’attenzione delle borse chiare, in particolare torna di gran moda il colore bianco e le borse pastello con forme particolari. Dalle borse clutch in stile vintage alle borse da sera trapuntate fino alleborse pochette animal printcon forme sempre più originali. Non mancano tra le tendenze le borsette cerimonia evergreen, sofisticate ed eleganti, presentate con tonalità classiche tra cui il nero, l’argento e l’oro. Sempre più ricche le offerte per la linea da cerimonia delle aziende di moda italiane come Carpisa, che presentano un ampio ventaglio di accessori in linea con le tendenze del momento. Le nuove pochette e clutch firmate Carpisa sono perfette per le occasioni speciali: eleganti e chic, come la pochette marsupio trapuntata con catena, caratterizzate dalle tonalità light pastello e da una raffinata catena in oro. I glitter e i dettagli navy caratterizzano le pochette dell’estate 2020 insieme al manico a catena adatto per una pochette da giorno o da cocktail. Immancabili sono le pochette in classic blue, un must have della nuova stagione con la colorazione più utilizzata in questo nuovo anno, insieme ai colori pop e alle tonalità pastello. Il giallo è il colore più desiderato per l’estate 2020, utilizzato sia per le pochette che per le shopper e le city bag, ma attenzione ai dettagli.

    Pochette da cerimonia 2020: quale scegliere?

    Per un tocco di stile glamour, una borsa pochette dorataè un vero oggetto di stile da indossare durante una cerimonia speciale, abbinabile ad un vestito più semplice e con una tonalità meno appariscente. Per un look casual ma anche sofisticato, una classica pochette nera è un passe partout per ogni tipo di occasione, abbinabile a qualsiasi outfit e da utilizzare anche di giorno. Al contrario, le pochette scamosciate in forma basic richiedono molta attenzione durante l’abbinamento, si consiglia di scegliere colori accesi come il giallo. In questa stagione il mix fra oro e argento è accettato anche dai grandi stilisti, al via dunque alle borse clutch bianche con dettagli in oro e catena argento o con una sfumatura del bianco che risalti le linee rotonde. Per dare il via al romanticismo e ad uno stile molto femminile, tra le nuove tendenze non possono mancare le borse da cerimonia con una sfumatura di rosa e dettagli in oro, tonalità caramellose e super girly.