La sofisticata eleganza del bordeaux per l’abbigliamento e gli accessori invernali [FOTO]

Uno dei colori moda da indossare questo inverno 2019 è certamente il bordeaux. Questa variante scura e profonda del rosso vi conquisterà attraverso i nuovi capi di abbigliamento del momento e anche gli accessori più glam della stagione.

da , il

    Uno dei colori moda dell’inverno 2019 è il bordeaux, una tinta calda e profonda che torna a conquistare il mondo del fashion anche in questa fredda stagione. Variante più scura del rosso, con leggeri accenni di viola, questa cromia è perfetta per realizzare look sofisticati e al contempo semplici per il lavoro, per il tempo libero e per la sera. Il bordeaux, inoltre, si sposa bene con tantissimi altri colori sia basici, come bianco e nero, sia con altri come rosa, blu, oro e argento.

    L’abbigliamento bordeaux più glam

    Bordeaux colore moda inverno 2019  gucci
    Bomber bicolor di Gucci

    Oltre alle tendenze moda autunno inverno 2018 2019 più glam, che svelano i must have del momento da non farsi scappare, ci sono anche i colori da prendere in considerazione. Ecco perché vogliamo suggerirvi quali sono i capi di abbigliamento bordeaux perfetti da indossare durante i mesi più freddi di quest’anno. I capispalla bordeaux sono essenziali per chi vuole realizzare dei look ricercati e tra i modelli del momento vi segnaliamo i bomber in montone di Longchamp e quelli bicolor di Gucci, così come le giacche di pelle di Off White. Tra le novità ci sono anche i cappotti lunghi di Akris color bordeaux e i blazer di Marella oltre alle pellicce di Zuhair Murad.

    Bordeaux colore moda inverno 2019  Giambattista Valli
    Abito bordeaux di Giambattista Valli per l’inverno

    Tra gli abiti bordeaux, invece, vi consigliamo i modelli longuette e lunghi per affrontare l’inverno con stile. Sono smanicati, hanno un lieve fascino anni 50 e presentano micro fantasie quelli di Marni, hanno disegni in stile etnico retrò quelli di Etro mentre sono lunghi e in chiffon i modelli di Roberto Cavalli e di Giambattista Valli. Nella collezione Zara troviamo degli chemisier dress bordeaux con quadri, mentre in quella di Whistles ci sono dei tailleur giacca e pantalone.

    Bordeaux colore moda inverno 2019 Coach
    Felpa bordeaux di Coach

    Per quanto riguarda le maglie, tra le creazioni del momento ci sono diverse proposte interessanti, come le felpe di Coach con cappuccio e logo ricamato. Molto belli i top in pizzo di Valentino e le magliette di paillettes bordeaux della linea Victoria Victoria Beckham.

    Bordeaux colore moda inverno 2019 Trussardi
    Gonna bordeaux con spacco di Trussardi

    Tra i pantaloni si fanno spazio i modelli a palazzo di Marella, mentre tra le gonne vi consigliamo le pencil skirt di pelle di Trussardi.

    Gli accessori bordeaux da non perdere

    Bordeaux colore moda inverno 2019 Carolina Herrera
    Pump in velluto bordeaux di Carolina Herrera

    Grande spazio è stato riservato anche agli accessori, che vi suggeriamo di non farvi scappare. Innanzitutto ci sono le scarpe, dalle décolleté bordeaux di Carolina Herrera in vellutino fino a quelle in pelle di RedValentino con cavigliere e fiocchi. Ci sono le borse a tracolla in pelle di Prada e le collane con pietre e nastro in tinta di Pennyblack.

    Bordeaux colore moda inverno 2019 Pennyblack
    Collana con nastro e pietre bordeaux di Pennyblack

    Se vi piace il colore bordeaux e volete indossarlo nei vostri look, sfogliate la gallery e scoprite tutte le novità e i must have, che riguardano l’abbigliamento e gli accessori dell’inverno 2019 declinati in questa nuance.

    Scoprite qui tutti i colori moda dell’inverno 2019.