Da anni sulla cresta dell’onda, lo stile boho chic continua a conquistare tutte le donne di ogni età. Impossibile non lasciarsi incantare dai lunghi gilet sfrangiati o arricchiti da applicazioni brillanti, dai gonnelloni e gli shorts frangiati, dai capi di abbigliamento in lino e i sandali ultra flat. Le tonalità neutre dominano il mood boho chic, perfetto per giornate casual all’insegna del glamour e, ancor di più, per festival a cielo aperto, come quello di Coachella.
I key pieces dello stile boho chic

Tra i pezzi must have dello stile boho chic c’è il gilet ricamato, proposto in nero o cammello, spesso accompagnato da decorazioni brillanti, specchiate o semplicemente colorate, come nappine e pompon. È un capo di abbigliamento tipico di questo mood gipsy, che può essere abbinato a long dress o crop top e pantaloni a palazzo fantasia a vita alta.

Un altro capo imperdibile è l’abito in cotone lungo e bianco, un maxi dress leggero e morbido perfetto per la stagione estiva. Può essere caratterizzato da balze, da maniche corte a palloncino o anche da una serie di bottoni, che si aprono su fondo creando un intrigante spacco.

Gli shorts di jeans figurano tra le proposte più trendy del mood boho chic. Sono perfetti per tutti i momenti della giornata, a parte quelli più formali, e si coordinano bene a diversi capi di abbigliamento, dalle bluse scivolate a righe ai top con spalle scoperte, fino agli chemisier dress da portare aperti.

Per quanto riguarda gli accessori, ricordate che in estate è bene calzare qualcosa di leggero e fresco e in questo caso sono i sandali flat modello ciabatta che potranno fare al caso vostro. Neri o camel, scegliete il modello che più preferite.

Lo stile boho chic però non è fatto solamente di capi di abbigliamento e accessori estremamente femminili, ma anche di key pieces rubati dal guardaroba maschile, come le giacche militari. Inoltre è possibile dare un tocco unico e più urban al proprio look indossando, insieme a bluse bianche di lino e lunghi gilet con frange, de jeans a vita alta, che richiamano la moda anni 70.

Scoprite di più sulla tendenza boho chic, sempre attuale e irresistibile, su D360.