Boho chic, lo stile festival eternamente di tendenza

Lo stile boho chic ricorda i look da festival a cielo aperto, come quello di Coachella, la moda anni ’70 e le vacanze estive. Sempre attuale e di tendenza, quali sono i pezzi must have per interpretare al meglio la moda boho chic?

da , il

    Boho chic, lo stile festival eternamente di tendenza

    Da anni sulla cresta dell’onda, lo stile boho chic continua a conquistare tutte le donne di ogni età. Impossibile non lasciarsi incantare dai lunghi gilet sfrangiati o arricchiti da applicazioni brillanti, dai gonnelloni e gli shorts frangiati, dai capi di abbigliamento in lino e i sandali ultra flat. Le tonalità neutre dominano il mood boho chic, perfetto per giornate casual all’insegna del glamour e, ancor di più, per festival a cielo aperto, come quello di Coachella.

    I key pieces dello stile boho chic

    stile boho chic dondup gilet
    Gilet in cotone ricamato di Dondup

    Tra i pezzi must have dello stile boho chic c’è il gilet ricamato, proposto in nero o cammello, spesso accompagnato da decorazioni brillanti, specchiate o semplicemente colorate, come nappine e pompon. È un capo di abbigliamento tipico di questo mood gipsy, che può essere abbinato a long dress o crop top e pantaloni a palazzo fantasia a vita alta.

    stile boho chic dondup abito
    Vestito bianco in cotone lungo con bottoni di Dondup

    Un altro capo imperdibile è l’abito in cotone lungo e bianco, un maxi dress leggero e morbido perfetto per la stagione estiva. Può essere caratterizzato da balze, da maniche corte a palloncino o anche da una serie di bottoni, che si aprono su fondo creando un intrigante spacco.

    stile boho chic dondup shorts
    Shorts di jeans Dondup

    Gli shorts di jeans figurano tra le proposte più trendy del mood boho chic. Sono perfetti per tutti i momenti della giornata, a parte quelli più formali, e si coordinano bene a diversi capi di abbigliamento, dalle bluse scivolate a righe ai top con spalle scoperte, fino agli chemisier dress da portare aperti.

    stile boho chic dondup sandali
    Ciabatte in pelle Dondup

    Per quanto riguarda gli accessori, ricordate che in estate è bene calzare qualcosa di leggero e fresco e in questo caso sono i sandali flat modello ciabatta che potranno fare al caso vostro. Neri o camel, scegliete il modello che più preferite.

    stile boho chic dondup giacca
    Giacca in stile militare di Dondup

    Lo stile boho chic però non è fatto solamente di capi di abbigliamento e accessori estremamente femminili, ma anche di key pieces rubati dal guardaroba maschile, come le giacche militari. Inoltre è possibile dare un tocco unico e più urban al proprio look indossando, insieme a bluse bianche di lino e lunghi gilet con frange, de jeans a vita alta, che richiamano la moda anni 70.

    stile boho chic dondup jeans
    Jeans a vita alta di Dondup

    Scoprite di più sulla tendenza boho chic, sempre attuale e irresistibile, su D360.