Blush up: la tendenza make up Autunno/Inverno 2018-2019 che ammicca agli anni ’80

Si chiama blush up ed è il trend make up più Eighties dell'Autunno/Inverno 2018-2019! Un modo di applicare il blush che, come è facile intuire, non è affatto nuovo, ma che ci riporta con la mente (e con lo stile) indietro nel tempo.

da , il

    Blush up: la tendenza make up Autunno/Inverno 2018-2019 che ammicca agli anni ’80

    Per blush up si intende una modalità di applicazione del blush chiaramente ispirata agli anni ’80: come il nome stesso fa intuire, il blush viene applicato verso l’alto, non solo sulle gote. Si tratta di un trend che viene dal passato ma che, in realtà, se abbinato e sfoggiato correttamente può risultare molto attuale e glam. Lo insegnano le passerelle e i backstage che ci suggeriscono le nuove tendenze make up Autunno/Inverno 2018-2019, con modelle che esibiscono make up di cui il blush è l’indiscusso protagonista.

    Gli anni ’80 sono stati esagerati, sfrontati e sopra le righe.

    Hanno rappresentato un punto di svolta nella società e nell’estetica contemporanea, cambiamenti che si sono riflettuti a pieno nello stile e nel make up. Tra le prerogative del trucco anni ’80 rientra sicuramente il blush up, ossia il blush che prepotente spicca sul viso: scelto in colori accesi, ancor meglio se neon, il blush fa davvero la differenza se applicato in modo deciso.

    make up anni 80
    Foto: Pinterest

    Ebbene, sembra proprio che tra le tendenze make up Autunno/Inverno 2018-2019 ci sia anche un revival del famigerato blush up.

    In sostanza, il blush non viene sfumato delicatamente sulle gote ma applicato con vigore e decisione anche sulle tempie, quasi a voler incorniciare lo sguardo con un accento di colore.

    blush rosso
    Foto: Pinterest

    Il blush può essere sfumato anche sulle palpebre e nelle immediate vicinanze degli occhi.

    Via libera al colore: si prestano alla riproduzione di un trucco con blush up sia i colori tenui e discreti, per un effetto naturale, che quelli intensi e strong, proprio come si era soliti fare negli anni ’80.

    Fucsia e rosso restano i colori da preferire se si desidera ispirarsi ai mitici Eighties in modo fedele. Il tocco in più? Abbinare il blush al rossetto o al trucco occhi.

    blush anni 80
    Foto: Pinterest

    Che ne pensate di questa tendenza ripescata dal passato?