Il blush giallo è la nuova bizzarra tendenza make up dell’estate 2018

Strano ma assolutamente vero: il blush giallo sarà il must have dell'estate! Luminoso oppure opaco, pastello o vitaminico, il fard giallo si appresta a conquistare un posto d'onore nella collezione make up di ogni beauty addicted che si rispetti.

da , il

    Il blush giallo è la nuova bizzarra tendenza make up dell’estate 2018

    Chi l’avrebbe mai detto? Il blush più glam di questa stagione è giallo, una tonalità che potrebbe far storcere il naso alle più tradizionaliste e far sorgere non pochi dubbi anche tra le vere esperte di make up. Eppure il blush giallo per l’estate 2018 è una tendenza che si sta facendo sempre più largo nel cuore delle beauty addicted, a partire dalle sfilate e dai look da red carpet sfoggiati da star come Rihanna per approdare, infine, al variegato mondo dello streetstyle e alle maggiori piattaforme social.

    Blush giallo, come usarlo e a chi sta bene

    Quando si pensa al blush giallo la prima cosa che viene in mente è che possa non stare bene a tutte, proprio come per lo smalto giallo, altro trend dell’estate.

    In realtà, le immagini che circolano sul web che riproducono make up con blush giallo mettono in evidenza una certa versatilità – insospettabile, sicuramente – di questa particolare nuance. Non solo sugli occhi, quindi, ma anche sulle gote: il colore giallo è l’ideale per conferire un twist brioso anche al più minimal dei beauty look.

    C’è chi lo abbina all’ombretto e chi, invece, utilizza il blush giallo semplicemente per rendere più ricercato il proprio trucco da tutti i giorni. Poco importa quale sia il colore della carnagione, anche se – a onor del vero – le donne con pelle scura sono senza dubbio quelle che risultano più valorizzate dall’utilizzo di un blush di questo colore.

    Il giallo pastello è più indicato alle carnagioni chiare, mentre per le pelli medio-scure le tendenze suggeriscono di osare con giallo limone e giallo mimosa, tra i colori top della stagione calda.

    Blush giallo, quale scegliere

    Non ci sono, per il momento, tantissime possibilità di scelta in termini di blush giallo. Di certo, questo trend è stato ufficialmente lanciato da Rihanna che ha incluso nella sua linea make up Fenty Beauty un illuminante giallo oro che ha fatto molto parlare di sé.

    Illuminante Trophy Wife Fenty Beauty by Rihanna
    L’illuminante Trophy Wife Fenty Beauty by Rihanna

    Trophy Wife può essere utilizzato anche sulle palpebre e, ovviamente, come blush.

    Ombretto Giallo Indiano PuroBio
    Ombretto Giallo Indiano PuroBio

    In alternativa, consigliamo di servirsi di un semplice ombretto. L’ombretto in cialda Giallo Indiano di PuroBio ha un’ottima scrivenza e si sfuma facilmente, caratteristiche che lo rendono un ottimo blush.

    Per quanto riguarda gli abbinamenti, la regola è farsi trasportare da fantasia e creatività!

    Perché non dare una chance al blush giallo?