La collezione Blumarine tra sporty ed eleganza [FOTO]

Abiti scivolati e fluidi ma anche brassiere sportive e pantaciclisti nella nuova collezione Blumarine primavera estate 2019, presentata alla Milano Moda Donna 2018 di settembre.

da , il

    Difficile non farsi conquistare dallo stile fatto di contrasti della nuova collezione Blumarine primavera estate 2019, presentata in occasione della Milano Fashion week di settembre 2018. La Maison si è spogliata di quell’aurea ultra raffinata e prettamente leggiadra, per giocare su look ricercati e inaspettati. Ai vestiti raffinati e ai soprabito leggeri e scivolati, la casa di moda ha posto in contrasto dei capi di abbigliamento perfetti per l’attività sportiva, per di più declinati in colori effetto evidenziatore.

    Lo stile della nuova collezione

    Blumarine primavera estate 2019
    Milano Fashion week di settembre 2018: mantella con frange e pantaciclista con brassiere sportiva della collezione Blumarine / Ansa

    Se da una parte in tante hanno giudicato negativamente il look con pantaciclisti di Chiara Ferragni, dall’altra abbiamo molte Maison che si trovano sulla stessa linea della fashion influencer. Già perché nella collezione Blumarine i capi di abbigliamento sportivi, che ricordano gli anni ’80, anche sotto il punto di vista del colore, sono dei veri e propri must have. Se da una parte troviamo dei look composti solamente da top brassiere e pantaloncino attillato, proposti in arancione, azzurro e verde fluo, dall’altra li troviamo in abbinamento con abiti raffinati e a volte trasparenti, come quelli pitonati. A queste proposte decisamente sporty, si affiancano delle creazioni più morbide e voluttuose, come le giacche in raso, i top monospalla con volants e le mantelle con frange scintillanti e svolazzanti.

    Gli accessori più esclusivi

    Blumarine primavera estate 2019 borsa
    Borsa lilla di Blumarine primavera estate 2019 / Ansa

    Nella collezione trovano spazio diversi accessori per la primavera estate 2019, come le sneakers, per consolidare il mood sportivo dell’intera linea. Le borse Blumarine, invece, hanno un aspetto decisamente più leggiadro e sono realizzate in raso, mentre gli occhiali da sole sono in acetato colorato ma trasparente.

    I colori Blumarine

    Blumarine primavera estate 2019 colori
    Giacca lilla e top arancione della collezione Blumarine primavera estate 2019 alla Milano Fashion week di settembre 2018 / Ansa

    La palette cromatica del marchio è decisamente inaspettata e particolare. Tra le tinte ci sono quelle evidenziatore, come arancione e verde, ma ci sono anche colori come lilla, bianco perla, pietra, giallo, rosa e tortora.

    Sfogliate la gallery per vedere tutti i look più belli della collezione Blumarine primavera estate 2019.