La romantica dolcezza di Blumarine sulla passerella di Milano [FOTO]

Alla Milano Fashion week 2018 la Maison Blumarine ha presentato la sua nuova collezione autunno/inverno 2018-2019 caratterizzata da sfumature, tinte pastello e inserti sofisticati e trasparenze.

da , il

    La sfilata della collezione Blumarine autunno/inverno 2018-2019 ha dato il via alla quarta giornata del calendario della Milano Fashion week di febbraio. Ancora una volta la stilista Anna Molinari ha mandato in scena una linea di abbigliamento e accessori composta principalmente da eleganti creazioni e raffinati inserti. Piume, cristalli e trame floreali sono le protagoniste di questa collezione Blumarine, che è stata impreziosita da colori pastello leggiadri e delicati.

    Look e abiti Blumarine

    Blumarine collezione autunno inverno 2018 2019
    La sfilata di Blumarine in passerella a Milano / Ansa

    Le tinte delicate fanno da sfondo ai tantissimi abiti eleganti, femminili e leggeri che il marchio ci ha proposto in passerella. Tra i vestiti Blumarine è impossibile non farsi incantare dai modelli lunghi e scivolati, spesso arricchiti da profondi spacchi, con decorazioni in pizzo e inserti trasparenti. Il grigio perla è uno dei colori maggiormente utilizzati per tingere queste eleganti proposte, alle quali sono stati abbinati una serie di capispalla, in particolar modo cappotti in lana con bordature di pelliccia leggermente più scure.

    Blumarine collezione autunno inverno 2018 2019 sfilata
    Blumarine collezione autunno inverno 2018 2019: la sfilata alla Milano Moda Donna / Ansa

    Molto belli per la sera i vestiti midi e lunghi, dalla linea scivolata o chemisier arricchiti da cristalli e delicati inserti di piume. Anche in questo caso è splendida la selezione di capispalla, tra i quali spiccano in particolar modo le pellicce sfumate nei toni bubble del rosa fragola e del bianco panna. Per chi è in cerca di qualcosa di più sofisticato ed estremamente femminile e intrigante, ci sono anche dei lingerie dress proposti in blu notte con gonne completamente trasparenti e, dunque, gambe in bella vista, insieme a dei tubini in pizzo nero con elementi mesh.

    Accessori Blumarine

    Blumarine collezione autunno inverno 2018 2019 accessori
    Stivali e borsa Blumarine collezione autunno inverno 2018 2019 / Ansa

    Protagonisti della collezione Blumarine sono anche gli accessori utilizzati per corredare i vari look per la fredda stagione prossima. Anna Molinari ha disegnato una linea di stivali alti al ginocchio con tacco medio e completamente realizzati in pitone. Coordinati ai boots anche le borse da portare a mano o con tracolla. Non mancano degli occhiali da sole dalla forma squadrata, lenti sfumate e montature leggere e una serie di cappellini di lana, sia tinta unita sia con fantasia floreale pastello.

    Sfogliate la nostra gallery per scoprire in anteprima tutti i look della sfilata Blumarine autunno/inverno 2018-2019.