Birkenstock x Jil Sander: 4 nuovi modelli per una collaborazione esclusiva
In arrivo 4 nuovi modelli ispirati alla vita open air, frutto della collaborazione tra Birkenstock e Lucie e Luke Meier, direttori creativi di Jil Sanders
Foto Instagram | @jilsander
Semplicità ed eleganza per le prime Birkenstock nate dalla collaborazione con Lucie e Luke Meier, direttori creativi di Jil Sander.
Una collaborazione ispirata all’aria aperta
Le scarpe per l’autunno inverno 2021 nate dalla prima collaborazione di Birkenstock con Jil Sanders hanno un’ispirazione open air e sono dedicate alla natura e alla vita all’aria aperta.
“Indossiamo le Birkenstock da sempre. Sono confortevoli e allo stesso tempo ti fanno stare bene”, hanno commentato Lucie e Luke Meier, direttori creativi di Jil Sanders, l’iconico brand nato negli anni Novanta.
In arrivo 4 nuovi modelli esclusivi
Dall’unione dei valori dei due brand nascono quattro modelli esclusivi e unisex. I modelli classici del marchio Birkenstock, conosciuti a livello internazionale ed entrati ormai nel mondo luxury, vengono reinterpretati attraverso uno stile completamente nuovo.
Foto Instagram | @tsum_moscow
“Arizona”, “Milano” e “Berlin”, sono i nomi di tre nuovi modelli, caratterizzati da tonalità naturali ( declinati in crema, oliva e nero). I modelli, realizzati in puro suede o in morbida pelle di vitello, si fanno portavoce di uno stile delicato e spontaneo. Più sottili invece le fibbie in nickel satinato, classica caratteristica delle Birkenstock.
Foto Instagram | @tsum_concept
Dalla collaborazione nasce anche “Velan”, un sandalo a punta chiusa, ispirato allo storico modello “Berlin”, che si distingue fra le calzature grazie ad un morbidissimo cinturino di nappa vegan che avvolge la caviglia con un fiocco.
La collezione sarà disponibile in esclusiva per una settimana, a partire dall’1 luglio, sul sito ufficiale di Jil Sander e naturalmente online, oltre che nello store di Jil Sander a Milano. A seguire, sarà venduta dai retailer internazionali selezionati dall’8 luglio.
Per Birkenstock il 2020 ha rappresentato un anno record, nonostante la situazione sanitaria di emergenza e la pandemia di Covid-19. Questo è dovuto al fatto che, sulla scia dei look super sportivi e comfy da quarantena, sono state proprio le calzature più comode, come i sandali Birkenstock ad aver vissuto un rinnovato momento di notorietà.