Beverly Hills 90210: 7 cose che non sai sulla serie tv più amata degli anni ’90
Lo ricordi Beverly Hills 90210? È stata la serie tv tra le più amate degli anni ’90 ma forse ci sono cose che non sai che riguardano Brandon, Dylan, Kelly e gli altri. A distanza di oltre un ventennio, è giunto il momento di svelare l’arcano e scoprire tutto quello che si cela dietro uno dei più grandi successi del piccolo schermo. Ecco a te 7 cose che non sai su Beverly Hills 90210.
Il ruolo di Luke Perry
Sai che Luke Perry non doveva recitare in Beverly Hills 90210? O meglio, doveva ma non come attore fisso della serie bensì come comparsa. Il budget richiesto per legarlo al teen drama era troppo alto, quindi sarebbe dovuto apparire solamente in due episodi. Ma il bel Dylan piacque così tanto ad Aaron Spelling, produttore della serie, che decise di stipendiarlo di tasca propria. Per fortuna!
Donna non voleva essere Donna
Sul ruolo di Tori Spelling nella serie tv si è discusso molto. In effetti, forse saprai che Aaron Spelling è stato il produttore di Beverly Hills 90210, e che quindi la figlia non solo è entrata a far parte dello show da “privilegiata” ma ha anche avanzato delle pretese. Tori, infatti, non voleva interpretare il ruolo di Donna, bensì quello di Kelly. Per fortuna questa richiesta fu accantonata ma gli autori dovettero scrivere un ruolo appositamente per lei.
Kelly Taylor tra Bayside School e Beverly Hills
Cosa ha a che fare Bayside School con Beverly Hills? Una delle sue attrici principali, ovvero Kelly Taylor, alias Jennie Garth. L’attrice è stata la prima scritturata dalla troupe ma lei aveva ben altro in mente, ovvero quello di diventare la protagonista femminile dell’altra serie Bayside School. Il ruolo “dell’altra Kelly”, invece, è stato assegnato a Tiffani Thiessen, che, forse ricorderai, dalla quinta stagione è diventata un personaggio fisso di Beverly Hills 90210.
Potomac 20854
Cos’è Potomac 20854? Forse non ci crederai, ma questo doveva essere il titolo originale del teen drama degli anni ’90. Il creatore della serie Darren Star si è infatti ispirato agli anni del liceo, che lui ha fatto proprio a Potomac. Probabilmente si è reso conto da solo, o è stato avvertito, che la serie non avrebbe sortito lo stesso interesse. Suvvia, tu l’avrei vista se il titolo fosse stato questo?
Shannen Doherty, la capricciosa
Sei una fan del team Brenda? Allora forse saprai che Shannen Doherty era tutt’altro che una dolce e docile donzella di Beverly Hills. L’attrice si è spesso alterata anche per cose futili, come quando all’aeroporto, invece di viaggiare in limousine si dovette accontentare di una semplice auto. Era solita litigare impetuosamente con la collega Jennie Garth e, infine, verso il finale di stagione, si presentò sul set con i capelli a caschetto, nonostante alcune scene fossero già state girate. Insomma, la produzione decise che di lei si poteva fare anche a meno.
Donna Martin, vergine ma non troppo
In Beverly Hills 90210 Donna Martin, alias Tori Spelling, interpretava una giovane ragazza vergine. Il suo ruolo è stato fortemente incentrato sulla storia “della prima volta”. Ad ogni modo, se sul set era casta e pura, fuori era tutt’altro che una santarellina. Le sono stati attribuiti flirt con Brian Austin Green, Vincent Young e Patrick Muldoon di Melrose Place.
Casa Walsh di Beverly Hills
Se hai sempre sognato di avere una casa da sogno come quella dei Walsh e magari di abitare a Beverly Hills, dove tutto è bellissimo e glamour, sappi che stai immaginando una vera e propria bugia! No, la casa dei Walsh, quella deliziosa villetta arredata con gusto e con il prato sempre in ordine, non si trova a Beverly Hills ma a Altadena Drive. Delusa?