Beauty detox: i prodotti per disintossicare viso, corpo e capelli [FOTO]

Beauty detox: i prodotti per disintossicare viso, corpo e capelli [FOTO]

Instaurare una beatuy detox routine implica l’utilizzo di prodotti per disintossicare viso, corpo e capelli. Soprattutto nei cambi di stagione o dopo periodi particolarmente stressanti, pelle e capelli risentono della mancanza di equilibrio e degli stravolgimenti cui li sottoponiamo. A questo scopo è bene adoperare con costanza cosmetici mirati che svolgano un’azione di barriera e di difesa ma principalmente un’azione detossinante. Il detox per pelle e capelli si rivela in questi casi limite fondamentale: scopriamo insieme tutti i migliori trattamenti di skincare e haircare da poter fare propri.

I prodotti detox per il viso

detox viso

Detossinare la pelle del viso è molto complesso, poiché è senza dubbio la parte del nostro corpo maggiormente esposta agli agenti esterni. Per farlo, consigliamo di utilizzare prodotti di bellezza dall’azione mirata ma non troppo aggressivi, onde evitare di ottenere quello che gli esperti chiamano ‘effetto rebound’.
Per lo struccaggio, consigliamo un’acqua micellare purificante che vada a liberare in profondità i pori, spesso ostruiti da smog, eccessi di sebo e altro.
[amazon codice=”B00B4TN1HU” type=”” ]
Sono ottimi ai fini di disintossicare il viso i sieri detossinanti, specialmente in versione booster da adoperare per un periodo di tempo limitato per un’azione d’urto più efficace.
[amazon codice=”B01DPZJMTQ” type=”” ]
Consigliamo di utilizzare sempre una buona crema viso effetto barriera per il giorno e di adoperare una valida crema notte detox prima di andare a dormire, approfittando del rinnovo cellulare più intenso della pelle tipico della fase di riposo.
Può essere utile sottoporsi due volte a settimana a trattamenti integrativi, come il gommage e un’efficace maschera viso detossinante.
[amazon codice=”B071RGYLFH” type=”” ]
E’ ottima anche la maschera viso detox di Kiehl’s, pensata per l’utilizzo notturno.
[amazon codice=”B01MSP4BV3″ type=”” ]
[npleggi id=”90667″ testo=”7 prodotti per proteggere la pelle del viso dallo smog”]

I prodotti detox per il corpo

detox corpo

La detossinazione della pelle del corpo è altrettanto importante ed è bene, quindi, utilizzare sempre prodotti esfolianti e dall’azione detox per rimuovere impurità e cellule morte.
Il detox per un corpo perfetto parte dall’alimentazione e dallo stile di vita prima di tutto, ma aiutarsi con cosmetici scelti ad hoc è una scelta sicuramente intelligente.
Suggeriamo, ad esempio, uno scrub corpo detossinante da realizzare due volte a settimana.
[amazon codice=”B06XW9KVH2″ type=”” ]

I prodotti detox per i capelli

detox capelli

Mai trascurare i capelli, anch’essi estremamente bisognosi di essere purificati e disintossicati da smog, fumo e tutti gli altri fattori esterni che ne influenzano le condizioni.
Lo scrub per il cuoio capelluto, in questi casi, può rivelarsi un valido aiuto per detossinare la chioma con gesti semplici e da poter attuare nel quotidiano, abbinato ad altri prodotti effetto detox per capelli come maschera o shampoo.
[amazon codice=”B00CQNSM7M” type=”” ]
[npleggi id=”89683″ testo=”Prodotti per capelli: gli imperdibili dell’Autunno/Inverno 2017-2018″]
Nella gallery, tutti i prodotti beauty detox per viso, corpo e capelli da non perdere.