‘Barbie feet’: la posa più trendy dell’estate per avere foto perfette su Instagram

Postare foto perfette sui social, in particolar modo su Instagram, non è per niente difficile. Specialmente se si tratta di scatti in costume da bagno, c'è solo una cosa da fare per slanciare la silhouette come fanno Kendall Jenner e le altre: assumere la posa 'Barbie feet'!

da , il

    ‘Barbie feet’: la posa più trendy dell’estate per avere foto perfette su Instagram

    Barbie, icona di bellezza da decenni, ispira il nuovo trend dell’estate 2018 per condividere foto sempre al top sui social. Si chiama ‘Barbie feet‘ ed è una posa che sta spopolando su Instagram tra modelle e influencer che consente, in pochissimi semplici gesti, di regalare alla silhouette un’apparenza più slanciata. Niente di più semplice: basta mettersi sulle punte e guardare con fierezza all’obbiettivo, come ci insegnano le sorelle Hadid e tutte le altre star del web.

    Apparire al meglio sui social, d’altronde, crea alle volte qualche perplessità anche nelle più esperte. Come fare a sembrare più slanciate di quello che si è in realtà, specialmente se si è in costume da bagno?

    L’ultimo trend che spopola su Instagram ormai da qualche settimana prende il nome di ‘Barbie feet’ e, come è facile intuire, si ispira proprio alla mitica, iconica, leggendaria bambola di Mattel.

    Avete presente Barbie?

    Sì, lei ha da sempre un vitino da vespa e gambe affusolate, ma che sia con i tacchi o scalza adotta una posa particolare: sta in punta di piedi! C’è chi, come Bella Hadid, conosce questo trucchetto già da diverso tempo.

    Back to Life ❤️

    A post shared by (@bellahadid) on

    Anche Kendall Jenner – pioniera del Toblerone Tunnel – adotta spesso questo escamotage per i suoi scatti.

    A post shared by Kendall (@kendalljenner) on

    Ovviamente, le modelle sono avvantaggiate perché custodiscono tantissimi segreti per posare senza errori e valorizzare la loro fisicità durante gli shooting e le sfilate.

    ☀️☀️☀️☀️

    A post shared by elsa hosk (@hoskelsa) on

    Mettersi in punta di piedi, con i talloni sollevati da terra come se stessimo indossando dei tacchi vertiginosi, slancia immediatamente il fisico.

    Abbinando a questa posa il vecchio “pancia in dentro e petto in fuori”, il gioco è fatto!

    Che ne pensate di questo nuovo astuto body trend?