Balenciaga lancia la sua playlist con RuPaul

La maison di moda spagnola ha creato la sua playlist dell'estate 2021 con la famosa drag queen RuPaul: nasce anche la capsule collection autografata

da , il

    Balenciaga lancia la sua playlist con RuPaul

    L’avventura musicale di Balenciaga è iniziata lo scorso anno, quando, in pieno lockdown, il direttore creativo della maison spagnola ha creato e pubblicato una playlist sull’account Apple Music. Per la prima volta, Balenciaga spalancava il suo orizzonte musicale ad appassionati e seguaci del marchio, che hanno potuto ascoltare le melodie preferite dal direttore creativo Demna Gvasalia.

    Balenciaga crea la playlist estate 2021

    Da Selena Gomez a George Michael, la playlist Balenciaga si è arricchita ogni giorno di più, fino a coinvolgere il gruppo tedesco Rammstein in un progetto sociale, con tanto di capsule collection dedicata e capi stampati con il nome della band e il logo Balenciaga. Ma l’avventura musicale di Gvasalia non finisce qui. Protagonista della playlist estate 2021 sarà la famosa drag queen RuPaul, dell’omonimo talent show per drag queen, animato dal medesimo amore per la musica.

    Da Britney Spears a David Guetta, la playlist di RuPaul

    La collaborazione tra Balenciaga e Ru Paul è stata annunciata su Instagram e suggella l’inizio della stagione estiva a ritmo di una playlist gioiosa e spensierata. Dai grandi successi di Britney Spears alle Destiny’s Child, ma anche Ciara e David Guetta, insieme naturalmente al singolo di Ru Paul “Sissy that Walk”, la playlist celebra il ritorno a una sospirata libertà, dopo mesi di restrizioni e lockdown.

    balencia rupaul limited edition
    Foto Balenciaga

    Nasce anche una collezione dedicata

    Ma non è tutto. Infatti, per celebrare questo sodalizio artistico, Balenciaga ha realizzato una collezione dedicata, la linea di merchandising Balenciaga x RuPaul in edizione limitata, perfettamente esemplificata dalla t-shirt bianca con tanto di logo della maison e autografo stampato di Ru Paul, un omaggio alle contaminazioni vincenti tra musica e moda, all’insegna di una nuova e leggerissima concezione della maison.

    balenciaga rupaul
    Foto Balenciaga

    Disponibile nelle boutique del brand e sul sito, la collezione si compone di capi di abbigliamento e accessori unisex autografati da RuPaul.