Balenciaga e Crocs: la nuova collaborazione punta sul tacco a stiletto

I due brand collaborano ormai da diverso tempo e per la nuova collezione puntano sue due modelli: una 'ciabatta' con tacco a stiletto e degli stivali da piogga con platform

da , il

    Balenciaga e Crocs: la nuova collaborazione punta sul tacco a stiletto

    Balenciaga continua a stupire, lasciando tutti a bocca aperta. La collaborazione con Crocs, nata nel 2017, sembra ormai consolidata, ma questa volta i due brand si sono probabilmente superati. Dopo aver presentato il classico modello a ciabatte con maxi zeppa, molto stile 90s, i due brand sono tornati a collaborare e hanno presentato il classico modello a ciabatta, ma questa volta con tacco a stiletto.

    Ciabatte con tacco a stiletto e stivali per la pioggia nella nuova collezione Balenciaga x Crocs

    Le Crocs da ciabatte anti moda, un po’ com’è stato per le Birkenstock, sono diventate delle vere e proprie scarpe di culto, da indossare con fierezza e non più solo per stare in casa o per andare a fare la spesa. Quindi, per questa stagione, Demna Gvasalia ha voluto giocare, trasformando le scarpe “più comode del mondo” nelle “Balenciaga Crocs 2.0“, scarpe “eleganti” in nero, grigio e verde brillante con tacco a stiletto. Un modello che non passa di certo inosservato, un po’ come la cugina con platform rosa big babol, divenuta virale all’uscita e venduta al prezzo di circa 850 dollari.

    Ma non è finita qui. Balenciaga e Crocs hanno inserito in questa nuova collezione anche un paio di pratici stilvali da pioggia, realizzati nella classica gomma delle ciabatte super comode con dettaglio della suola platform ondulata. La collezione è stata quindi presentata, ma non sappiamo ancora nulla né sul prezzo né sulla data d’uscita.

    Dalla prima volta su una passerella alla collaborazione con star e influencer internazionali, lunga vita alle Crocs

    crocs justin bieber
    Foto Instagram | Profilo ufficiale @justinbieber

    Quello che sappiamo, invece, è che nel 2017 Christopher Kane è stato il primo stilista a portare le Crocs in passerella, dando vita alla “bizzarra” collaborazione tra Balenciaga e il brand di scarpe considerate tra le “50 peggiori invenzioni” dal Time nel 2010. Nonostante questo, però, le Crocs sono diventate scarpe di culto, indossate da influencer e star internazionali. Un esempio? Justin Bieber e Chiara Ferragni. Il primo ha lanciato una collaborazione inedita con Crocs, presentando il classico modello con otto charms Jibbitz, che abbiamo visto anche ai piedi dell’influecer più amata d’Italia.

    Adesso, non ci resta altro da fare che attendere di scoprire il prezzo delle nuove Crocs con tacco a stiletto e vedere in quanto tempo queste calzature andranno sold out.