Abiti e accessori azzurro mare, per un’estate romantica [FOTO]

Difficile non lasciarsi conquistare dallo splendore e la luminosità dell’azzurro, il colore moda dell’estate. Il 2018 si tinge della nuance del cielo e del mare, sorprende con sfumature leggere e sofisticate al tempo stesso e colora vestiti e accessori must have.

da , il

    L’azzurro mare si riconferma il colore moda dell’estate 2018 e torna a conquistare tutte le appassionate di moda con vestiti e accessori, che fanno la differenza. Per un look fresco, leggero e al contempo sofisticato, puntate su questa cromia, che ricorda il mare cristallino e il cielo d’agosto. Tanti gli abiti azzurri perfetti per questo periodo, dai modelli tinta unita a quelli fantasia. Da non perdere i complementi declinati in questa nuance, dalle scarpe alle borse senza dimenticare gli occhiali. Per un’estate very cool, dunque, puntate sull’azzurro e non ve ne pentirete.

    L’abbigliamento azzurro perfetto per l’estate 2018

    Colore moda azzurro mare estate 2018 marni
    Marni, abito azzurro fantasia per l’estate 2018

    Tra i must have di questa calda stagione vi proponiamo gli abiti azzurri estivi, tra cui modelli lunghi e corti adatti a varie occasioni. Tra le creazioni più glamour ci sono i minidress con maniche svolazzanti, come quelli di Talbot Runhof, i modelli con paillettes di Sara Battaglia e quelli lunghi con balze di Alviero Martini 1a Classe. Se vi piace la tendenza delle spalle scoperte, potreste puntare sui vestiti con volants sul corpetto che lasciano questa zona nuda, come quelli firmati da Self-Portrait e Calliope. Per quanto riguarda le creazioni più eleganti, vi segnaliamo gli abiti in seta con fiocchi di Gucci declinati in azzurro. Questa cromia fa da sfondo a diverse fantasie, per lo più floreali, come per i vestiti di Marni. Valentino, invece, propone disegni di rossetti mentre Zara punta sulle classiche righe nautical.

    Colore moda azzurro mare estate 2018 vivetta
    Blusa a pieghe azzurra di Vivetta

    Non solo abiti corti e lunghi, tra le proposte azzurre di questa estate 2018 ci sono anche delle maglie, come la blusa arricciata di Vivetta, dei pantaloni, come quelli a palazzo di Max Mara, e dei costumi da bagno, tra cui i top bikini incrociati della collezione Je m’en fous e gli interi di Eres.

    Gli accessori da non perdere declinati in azzurro

    Colore moda azzurro mare estate 2018 pollini
    Pollini sandalo azzurro con borchie oro

    Non possono mancare gli accessori declinati nella tinta del mare cristallino. In questo caso spiccano le scarpe azzurre, dalle sneakers espadrillas di CaféNoir alle ciabatte di N21 fino ai sandali di Pollini e le décolleté di Sergio Rossi. Molto belle anche le borse azzurre, tra cui le tracolle di Amanti e i secchielli di Cromia e gli occhiali, come quelli da vista di Miu Miu.

    Colore moda azzurro mare estate 2018 miumiu
    Occhiali da vista con aste azzurre di Miu Miu per l’estate 2018

    Nella gallery potete vedere tutti i must have azzurri, colore moda dell’estate 2018.