Armani veste gli atleti italiani alle Olimpiadi di Tokyo 2021

Ea7 Emporio Armani firma le divise ufficiali dell'Italia alle Olimpiadi e Paraolimpiadi di Tokio 2021: i capi potranno poi essere acquistati anche online sul sito di Giorgio Armani.

da , il

    Armani veste gli atleti italiani alle Olimpiadi di Tokyo 2021

    A partire dai prossimi Giochi di Tokyo, in agenda dal 23 luglio all’8 agosto, cui seguiranno le Olimpiadi Invernali di Pechino nel 2022, Ea7 Emporio Armani vestirà ufficialmente l’Italia team, in collaborazione con il Coni (Comitato olimpico nazionale italiano) e con il Cip (Comitato paralimpico italiano).

    Giorgio Armani veste gli Azzurri a Tokio 2021

    Dopo aver curato le divise della nazionale italiana di calcio agli ultimi europei, Giorgio Armani si dedica al team Italia che partirà per Tokio 2021, firmando i completi che verranno indossati dagli atleti della squadra olimpica e paraolimpica.

    armani
    Foto Instagram | @teamitalia

    La grafica scelta da Re Giorgio è un omaggio alla cultura giapponese: il Sol Levante, simbolo del Giappone, viene infatti reinterpretato con i colori del Tricolore, mentre la scritta ITALIA, ricreata con caratteri che richiamano la scrittura Kanji, racchiude al suo interno il riferimento al Torii, il tradizionale portale d’accesso a un luogo sacro.

    Il look completo, dalla tuta agli accessori, può inoltre essere acquistato anche online da un pubblico di appassionati, sul sito armani.com.

    felpa
    Foto armani.com

    “La continuità, per me, è un valore. Lo dimostra la partnership con il Coni e il Cip, che mi vedrà fornitore ufficiale del team Italia nel viaggio sportivo che parte da Tokyo e prosegue a Pechino. È un onore e un privilegio vestire le nostre squadre olimpiche e paralimpiche, in questo momento in particolare”, ha sottolineato Giorgio Armani.

    Una barbie firmata Armani per beneficienza

    barbie_compressed
    Foto Instagram | @fiagop

    Per celebrare il team italiano in partenza per Tokio 2021, Mattel Italy ha realizzato 3 barbie vestite con l’uniforme ufficiale della nazionale italiana firmata da Giorgio Armani, per celebrare le donne dell’Italia Team a Tokyo 2020 e supportare la FIAGOP, Federazione Italiana Associazioni Genitori e Guariti Oncoematologia Pediatrica Onlus.

    Le barbie voleranno insieme al team in Giappone e verranno esposta a Casa Italia, la zona riservata al team italiano, per tutta la durata delle olimpiadi, mentre al loro rientro in Italia verranno messe all’asta per beneficienza, sempre a supporto della FIAGOP.