Alviero Martini realizza la capsule “1A Classe for Shiva”

11/08/2021

Il brand Alviero Martini incontra il mondo del rap e in particolare il cantante Andrea Arrigoni, in arte Shiva. L'iconica stampa Geo diventa così la mappa della città di Milano e dell'hinterland.

Alviero Martini realizza la capsule “1A Classe for Shiva”

Foto Alviero Martini
Il mondo dell’artigianalità italiana incontra lo street style più autentico: nasce così 1A Classe For Shiva, l’esclusiva capsule collection realizzata da Alviero Martini con Shiva.

1A Classe For Shiva, il made in italy incontra lo street style

1a classe x shiva

Foto Alviero Martini
Dall’incontro tra il rapper milanese Shiva e Alviero Martini, il marchio leader nel settore degli accessori made in Italy, nasce la special capsule collection con marchio dedicato 1A Classe For Shiva realizzata a 4 mani, dalle sue origini fino alla produzione finale. Partendo dall’iconica mappa Geo che ha reso celebre il brand e ne ha definito uno stile fortemente caratterizzato, è stata realizzata appositamente per la collezione 1A Classe For Shiva una mappa sulla città di Milano ed hinterland, legata alla vita del giovane rapper.
Originario di Milano, classe 1999, dopo un anno di silenzio il rapper Shiva è tornato sulle scene con il nuovo album “Dolce Vita” uscito questa estate a poca distanza dal lancio della nuova collezione in vendita esclusiva online.

Una capsule dallo stile urban che punta alla generazione z

shiva

Foto Alviero Martini
Dalla collaborazione è nata Geo Map Milano, ispirata ad un concetto più street style, così come ad un target più young. Una nuova versione urban della mappa iconica di Alviero Martini che viene proposta in due colori – nero e bianco, e prende vita su capi di abbigliamento ed accessori. Tra gli highlights di questa special capsule spiccano lo zaino, il marsupio, la tuta e il cappellino, prodotti perfetti da combinare per un total look di impatto dal vero appeal streetwear, che il rapper indossa anche nel video del brano “I Can Fly” del nuovo album.
Con 1A Classe For Shiva lo storico brand si apre quindi ad un nuovo target e punta alla generazione Z, evidenziando la voglia di stupire e reinventarsi, tracciando così un nuovo stile urban.