Altamoda AltaRoma luglio 2017, le novità in passerella [FOTO]

10/07/2017

Altamoda AltaRoma a luglio 2017 ci ha riservato tante novità in passerella davvero molto interessanti e femminili. Sono molti gli stilisti che hanno partecipato a questa edizione dove anche le accademie specializzate nel settore fashion presentano le loro creazioni. Ma AltaRoma cos’è? Si tratta di un progetto che è nato all’inizio del secolo scorso che portava nella Capitale il grande talento della moda italiana. Oggi è ancora il palcoscenico dei nuovi talenti e di stilisti emergenti ma dopo i tagli dei fondi, nel 2014 e a inizio 2017, AltaRoma rischia di restare solamente un lontano e flebile ricordo.

Il calendario AltaRoma 2017 è stato comunque ricco di eventi e fashion show al quale ha preso parte uno dei grandi pilastri della moda capitolina: Renato Balestra. Lo stilista ha disegnato una linea di vestiti da donna che nulla hanno da invidiare a quelli visti durante la Paris Haute Couture week che si è conclusa da qualche giorno. In passerella abbiamo ammirato vestiti bianchi con mantelle, abiti scivolati color burgundy con decorazioni floreali, minidress trasparenti e altri con coprispalle dal tocco barocco.

[npleggi id=”87191″ testo=”Alta moda Parigi luglio 2017: da Chanel a Elie Saab le grandi maison in passerella”]

Molto bella ed elegante la collezione firmata da Sabrina Persechino presentata ad AltaRoma luglio 2017. In passerella abbiamo ammirato jumpsuit dress dalla forma fluida e smanicate e vestiti con corpetti a righe trasparenti bianchi e neri.

Molto più sfavillante ed estrosa la collezione di Rani Zakhem che ha presentato una linea di abiti gioiello con corpetti preziosi e gonne dalle tinte eccentriche come rosso fuoco, oro e fucsia.

[npleggi id=”81657″ testo=”AltaRoma a rischio chiusura: tempesta nel mondo dell’alta moda italiana”]

I vestiti più particolari arrivano certamente dalla passerella di Sylvio Giardina che ha stupito tutti con lavorazioni floreali 3D applicate su dress dalla linea a palazzo e cappe a forma di ali in tessuto lucido e pastello e trapuntatura.

A dir poco esclusive le creazioni di Antonio Grimaldi che ha presentato dei vestiti da sera per lo più declinati in un incantevole grigio perla e arricchiti da paillettes sfumate e decise.

Vi lasciamo alla nostra fotogallery dove potete vedere tutte le proposte dell’AltaRoma Altamoda di luglio 2017.