Le creazioni più glamour dalle sfilate di Altamoda AltaRoma [FOTO]
Torna anche quest’anno l’edizione estiva di Altamoda AltaRoma, che dal 28 giugno al 1° luglio ha presentato le sue ultime novità. Le Maison hanno portato in scena creazioni belle, particolari ed estremamente femminili, con le quali apparire glamour e ricercate nelle occasioni più speciali. Tra i momenti più emozionante di Altamoda AltaRoma spicca la celebrazione del talento di Renato Balestra, avvenuta presso gli studi di Cinecittà, sul set di una città antica, una città a cui lo stilista è sempre rimasto fedele. “Sono alquanto nervoso ed emozionato, come mai nella mia vita. Non mi sono mai fermato, perché non mi sono mai sentito arrivato eppure adesso, di fronte a questo plauso generale, mi rendo conto che qualcosa di buono l’ho davvero fatto” ha raccontato il designer, a pochi minuti dal suo defilé.
Le Maison in passerella ad AltaRoma
Renato Balestra ha presentato una collezione davvero bella e femminile, composta da pezzi dalle linee fluide e leggere, da colori intensi e fantasie glamour, come l’effetto zebrato proposto in bianco e nero. Tra le opere viste a Cinecittà abbiamo particolarmente ammirato i long dress dalla linea dritta, alcuni arricchiti da decorazioni sulla spalla, mentre altri sono stati accompagnati da mantelle in raso di seta con fantasia multicolor. Da non perdere i vestiti da sera con ricami e applicazioni gioiello e gli eleganti abiti da sposa con arricciature e tulle sulla gonna.
Molto belli anche le creazioni di Soocha, che ha giocato sul fascino eterno del bianco latte, accompagnato da accenni colorati a contrasto e applicazioni brillanti, come i maxi flowers che decorano camicie e bermuda.
Sylvio Giardina ha sorpreso tutto con vestiti a colonna, abiti con corpetti strutturati e gonne in seta ampie e voluminose e bluse con spalle accentuate, il tutto declinato in cromie intense e decise, come lilla, verde smeraldo, azzurro cielo e senape.
Anche Miahatami ha sorpreso con delle proposte estremamente femminili e leggere. Tra le sue creazioni abbiamo ammirato vestiti corti davanti e lunghi dietro declinati in oro e nero, minidress metallizzati abbinati a collant fantasia ma anche abiti con scollatura profonda e righe verticali.
Nella gallery potete vedere tutti gli abiti e le proposte in passerella all’Altamoda AltaRoma di giugno 2018.