Altamoda AltaRoma 2018, le novità in passerella [FOTO]
L’Altamoda AltaRoma 2018 ha portato in scena tante novità in passerella che riguardano le collezioni primavera/estate 2018. Nelle giornate dedicate alle sfilate, da l25 al 28 gennaio, si sono alternati in passerella tantissimi nomi altisonanti della moda italiana, tra cui Renato Balestra, Sabrina Persechino e Gattinoni. Le creazioni sono state molte e diversissime tra loro ma tutte estremamente femminili, realizzate con materiali di pregio e impreziosite da ricami da sogno. Scoprite tutte le novità che hanno caratterizzato questa nuova edizione di Altamoda AltaRoma 2018.
L’eleganza di Renato Balestra
Di novità e proposte sperimentali ad Altamoda AltaRoma 2018 ne abbiamo viste molte, ma è impossibile negare che l’eleganza senza tempo e ricercata di Renato Balestra continua sempre a incantare l’universo femminile. Questa volta lo stilista ha compiuto innanzitutto una scelta cromatica ben precisa, puntando molto sul verde smeraldo e sul blu notte. Con il primo ha firmato una serie di soprabiti in raso, cinture e sandali deliziosi oltre che una serie di vestiti da sera arricchiti da cristalli di questa nuance. Il blu notte rappresenta da sempre l’eleganza classica e con questa sfumatura sobria e raffinata ha realizzato dei lunghi vestiti da sera, adatti anche per cerimonie, che ha reso ancor più chic grazie ai dettagli bianco perla applicati e cristalli argento.
Lo stile di Gattinoni
Altro nome altisonante dell’Altamoda AltaRoma è Gattinoni. La Maison ha creato una linea di abbigliamento che propone alla donna una serie di look da giorno e da sera e per grandi eventi. Lo stile ci ricorda quello dell’ultimo Dior, visto in occasione della Paris Haute Couture 2018 che si è svolta qualche giorno fa. Ad ogni modo, tra le creazioni Gattinoni più belle vi segnaliamo i cappotti scivolati abbinati a lunghi pantaloni a palazzo e cappelli a falda larga, abiti bustier con decorazioni floreali e piumini svasati in velluto con decorazioni oro.
Gli abiti da sposa di Altamoda AltaRoma 2018
Non esiste settimana dell’alta moda senza gli abiti da sposa. Ne abbiamo visti di sofisticati e ricercati, dei principeschi e sperimentali nel corso delle giornate dell’Altamoda AltaRoma di gennaio 2018. Tra i look bridal che non sono passati inosservati vi segnaliamo quello di Camillo Bona, che ha presentato una sposa di pizzo vestita con capo ricoperto di tulle e dettagli vintage e austeri. Principesco e imponente l’abito da sposa di Filippo Laterza, che ci ha deliziato con una proposta ampia con maniche lunghe mesh e tattoo e scollature morbide ma non eccessive. Tra i modelli per il matrimonio uno dei più belli l’ha firmato ancora una volta Gattinoni: il suo abito da sposa bustier è un capolavoro di alta sartoria, realizzato in chiffon legger e arricchito da bustier e ricami macramé.
Scoprite tutti i look e le novità dell’Altamoda AltaRoma 2018 nella nostra gallery.