La leggerezza degli abiti di Alberta Ferretti alla Milano Fashion week [FOTO]

Alberta Ferretti ha presentato alla Milano Fashion week una collezione leggera e fresca, fatta di abiti con trafori, declinata in colori chiari e arricchiti da deliziosi volants.

da , il

    Volants e trafori hanno caratterizzato la collezione Alberta Ferretti primavera/estate 2019, una linea dal sapore fresco e genuino, che è stata presentata durante la prima giornata di sfilate della Milano Fashion week. In passerella hanno sfilato per una delle regine della moda italiana le più famose modelle del mondo, da Kaia Gerber a Kendall Jenner passando per Gigi Hadid.

    Il calendario della Milano Fashion week è scandito da numerosi appuntamenti ma uno dei più importanti, durante la prima giornata dedicata alle sfilate, è certamente quello con Alberta Ferretti. La famosa e amatissima stilista, dopo aver raggiunto il successo in queste ultime stagione con le maglie e i costumi da bagno interi con le scritte dei giorni, ha firmato una linea sofisticata e femminile, che evoca il più puro concetto di leggerezza.

    Lo stile della nuova collezione

    Alberta Ferretti primavera estate 2019
    Primo look della sfilata: Edie Campbell per Alberta Ferretti

    La collezione è stata aperta da un look che spiega bene il mood dell’intera linea: la modella Edie Campbell ha sfilato indossando una blusa smanicata con maxi volants traforati, declinata nei toni del rosa delicatissimo, e un pantalone ampio e mannish a vita alta in oliva chiaro, con cintura gialla, sacca a tracolla e sandali marroni di pelle intrecciati. I volants e i trafori sono stati i grandi protagonisti di questa collezione Alberta Ferretti, che ritroviamo anche su vestiti lunghi e trasparenti e su gonne sbarazzine. Tra le novità della linea spuntano però anche delle tute voluminose e sblusate, dei costumi da bagno ricamati, ai quali coordinare dei lunghi caftani. Per la calda stagione la Maison ne ha firmati di diversi, tra i quali spiccano in particolar modo quelli neri, decisamente più intriganti e femminili, con i quali la stilista ha chiuso il suo defilé.

    I colori della collezione di Alberta Ferretti

    Alberta Ferretti primavera estate 2019 colori
    Look dai colori chiari di Alberta Ferretti alla Milano Fashion week

    La collezione è stata particolarmente incentrata sulle tonalità tenui e delicate. Il rosa chiarissimo, così come il giallo e il celeste sono stati protagonisti insieme al verde acido dal fascino militare. Il bianco è una delle tinte must della linea di abbigliamento Alberta Ferretti. A queste sfumature più chiare e ricche di luce, si affiancano il più rigoroso blu navy e l’immancabile nero.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le più belle immagini della sfilata di Alberta Ferretti primavera/estate 2019.