Alberta Ferretti collezione Primavera/Estate 2018 [FOTO]

20/09/2017

Alberta Ferretti collezione Primavera/Estate 2018 [FOTO]

La sfilata di Alberta Ferretti della collezione primavera/estate 2018 alla Milano Fashion Week di settembre 2017 è stata presentata durante la prima giornata del calendario. Questo è stato uno degli eventi più importanti e molto atteso, che richiama sempre grande attenzione per via dei look femminili e ricercati come pochi ma anche delle ispirazioni sempre diverse della stilista. Questa volta la collezione vista alla Milano Moda Donna, presso la Rotonda della Besana, è pensata per una donna che vuole indossare abiti eleganti in ogni momento della sua giornata, dal tempo libero alla sera senza dimenticare i look da spiaggia.

Come molti di voi sapranno già il calendario della Milano Moda Donna realizzato dalla Camera della Moda è piuttosto fitto e ricco di eventi, presentazioni e ovviamente sfilate. La prima giornata, che coincide con il 20 settembre, ha visto diversi grandi nomi di Maison italiane che influenzano fortemente le tendenze delle ultime stagioni.

[npleggi id=”89335″ testo=”Milano Fashion Week settembre 2017: tutte le tendenze Primavera/Estate 2018 in passerella “]

Uno dei nomi più altisonanti è certamente quello di Alberta Ferretti: lei è la stilista che veste un gran numero di star, basti pensare al recente festival di Venezia 2017. Il suo stile, le sue creazioni, il suo estro piace molto alle donne e non potrebbe essere altrimenti perché i suoi abiti sono estremamente femminili, raffinati e sofisticati. La sua penultima collezione autunno/inverno 2017-2018 presentata sempre a Milano durante la scorsa fashion week di febbraio è stato un grande trionfo. La linea di abbigliamento è stata completamente dedicata alla città di Venezia e caratterizzata principalmente da tonalità di blu laguna e oro.

Collezione Alberta Ferretti primavera/estate 2018

Costume e giacca marrone

La collezione Alberta Ferretti primavera/estate 2018 è stata aperta da una serie di look totalmente inaspettati. La stilista ha sorpreso tutti con diversi costumi da bagno interi e neri accompagnati da alcuni elementi, come caftani corti, cappelli con falde larghe, occhiali da sole cat eye e scarpe flat intrecciate. Lo stile è decisamente pensato per vestire le donne in vacanza che non vogliono rinunciare a un tocco glamour ma minimale e pulito.
La sfilata è poi proseguita con diversi vestiti corti e lunghi più leggeri e fluidi, molti dei quali in stile goddess e con spacchi al centro ma anche cut out dress e modelli dal taglio salopette. Il vero mood della Maison è stato svelato dai vestiti in organza declinati nelle tonalità corallo, sabbia, avorio e nero sui quali sono state applicate delle piume e delle paillettes. Da non perdere le creazioni glitter e quelle metallizzati, come i lingerie dress, le camicie da abbinare a gonne a vita alta e i vestiti tubino.
Nella nostra gallery potete vedere le foto della collezione Alberta Ferretti primavera/estate 2018: non perdetele!