Albero di Natale: le tendenze per colori e addobbi fashion [FOTO]

21/11/2013

Realizzare un bellissimo albero di Natale non è più ormai il sogno dei bambini, ma è diventata una vera e propria passione per le fashion victim che si arrovellano in questo periodo per trovare decorazioni e addobbi stilosi e chic. Per avere un Christmas tree davvero glam seguite le tendenze moda e puntate su colori originali non rinunciando mai a un tocco di classe e bon ton. Mettete da parte le classiche decorazioni rosse e oro: dite no alla banalità e realizzate un albero di Natale per vere fashion addicted.

Quali sono i colori di maggior tendenza per addobbare il vostro albero di Natale? I colori moda per addobbare l’albero di Natale sono due: il viola ed il blu, declinati in tonalità diverse e associati a molti colori. Non vi sembrano molto classici come colori di Natale? Scopriamo insieme la motivazione che si cela dietro questa scelta.

Il blu può sembrare un colore molto freddo, difficilmente accostabile al calore e all’amore che si collegano alle festività natalizie, eppure si tratta di una tonalità molto chic e anche perfetto per essere associato ai colori più tradizionali di questa festa. E’ un colore rilassante che può essere associato alla pace e ad atmosfere che rilassano la mente e la lasciano libera dai pensieri negativi. Se avete deciso che il blu sarà il colore principe del vostro albero di Natale potete accostarlo a tonalità più calde come l’oro o il rosso, il risultato sarà un albero di grande impatto, tutt’altro che tradizionale.

Anche il viola, come già anticipato, è uno dei colori su cui dovete puntare per addobbare il vostro albero di Natale. Non si tratta solamente di una tonalità molto fashion ma simboleggia anche tutto ciò che è spirituale e l’unione tra cielo e terra. Potete scegliere se inserire ne vostro albero solo addobbi viola, magari in sfumature diverse, dalle classiche palline passando per festoni, nastri e decorazioni originali come le farfalle e i fiocchi, oppure rendere l’effetto più soft associandolo all’argento. Se, invece, volete essere originali abbinate addobbi viola a quelli rossi e il tocco di eccentricità sarà servito.

Le ragazze più giovani che avranno già visto la nostra fotogallery saranno state catturate dagli alberi di Natale con addobbi rosa. Indubbiamente si tratta della soluzione più originale e femminile, ma è anche quella meno natalizia. Per renderla meno sui generis coordinate il rosa al viola e la soluzione sarà cool ma più tradizionale.

Amate la tradizione a tutti i costi e non ve la sentite di osare troppo? Non vi preoccupate, gli alberi di Natale con addobbi rossi e oro sono un intramontabile classico e come tutti gli evergreen non possiamo assolutamente sconsigliarveli.