Aesop Cosmetics: dall’Australia i prodotti eco friendly per prendersi cura di sé [FOTO]

10/06/2014

Aesop Cosmetics: dall’Australia i prodotti eco friendly per prendersi cura di sé [FOTO]

Aesop Cosmetics, arrivano dall’Australia i prodotti eco friendly per prendersi cura di sé: una gamma completa che comprende trattamenti per il viso, il corpo e i capelli, il tutto studiato con le migliori tecnologie nella ricerca farmaceutica, scientifica e biologica e con un’attenzione estrema al design del packaging del prodotto, che è elegante ma al contempo all’insegna di uno dei motti dell’azienda: “Less is more”, come a dire che l’involucro è sicuramente importante ma ancora di più lo è il contenuto, che deve essere perfettamente esplicitato, per guidare il consumatore non solo alla scelta di acquisto, ma anche al successivo corretto utilizzo del prodotto.

La gamma di prodotti Aesop

Prodotti Aesop

Come potrete vedere nella gallery che vi abbiamo preparato la gamma di prodotti Aesop è davvero ampia, si tratta di un’ottantina di referenze divise in vari settori: la cura della pelle del viso, del corpo, dei capelli, le fragranze e infine, anche alcuni prodotti da utilizzare genericamente in casa, per rinfrescare o profumare le stanze ma anche per prendersi cura degli animali domestici.
La particolarità di questa azienda australiana, con sede a Melbourne, è quella di basarsi per la creazione dei prodotti su 621 ingredienti di origine vegetale e naturale studiati appositamente nei laboratori interni, che vengono poi uniti a circa 321 componenti sintetici, scelti in modo accurato e tutti approvati scientificamente. Inoltre, tutti i prodotti Aesop soddisfano i criteri di biodegradabilità della EU Detergents Directive (nessun inquinamento per l’acqua perché sono perfettamente biodegradabili!) e non vengono in alcun modo testati sugli animali: davvero degli ottimi punti di partenza per tutte le beauty addicted, come noi, che sono attente alla qualità dei prodotti e alla loro origine e vogliono avere delle ottime basi da integrare con il make up più trendy del 2014.
Nel sito ufficiale del marchio è possibile scoprire tutte le varie linee: l’aspetto interessante è che per ogni necessità esiste un prodotto, dunque si trovano detergenti per il viso adatti a pelli normali, grasse, miste o delicate e lo stesso principio viene seguito anche per il corpo e per i capelli. In Italia, al momento, i prodotti Aesop si possono trovare in vendita nei Bar a Parfums di Olfattorio. Qualche esempio? Tra gli irrinunciabile per la primavera estate 2014 e anche per approcciarsi al marchio troviamo il Jet Set Kit, una mini bag con prodotti in formato travel che comprende shampoo, balsamo, docciaschiuma e crema corpo: perfetto per le vacanze e per chi viaggia tanto per lavoro. Anche il Petit-Grain Body Gel è ideale per l’estate poiché i suoi oli essenziali d’Amamelide, Petit-Grain, Pompelmo e Scorza di Limone sprigionano una fragranza d’agrumi stimolante e tonificante, da usare anche dopo l’esposizione al sole con naturalmente con la giusta crema protettiva. Oil Free Facial Hydrating Serum è invece un siero idratante a rapido assorbimento e delicato, ideale sempre in questo periodo estivo quando sole e umidità ci fanno sentire la necessità di non appesantire troppo la pelle, specialmente quella del viso.