9 acque profumate inebrianti e avvolgenti per l’Estate 2018

9 acque profumate inebrianti e avvolgenti per l’Estate 2018

acque profumate estate 2018

Inutile dirlo – le vere beauty addicted lo sanno bene – ma può essere utile ricordarlo! Con l’arrivo dell’estate, anche i profumi necessitano di essere rivisti, proprio come il nostro guardaroba. L’acqua profumata sostituisce il profumo, complice la sua leggerezza e il suo essere estremamente fresca sulla pelle dopo e durante l’applicazione. Le acque profumate per l’estate 2018 mettono d’accordo proprio tutti i gusti: si spazia dalle fragranze agrumate a quelle fiorite, senza dimenticare le note gourmand e quelle speziate/orientali.

Aqua Allegoria Mandarine Basilic Guerlain

Acqua profumata Aqua Allegoria Mandarine Basilic Guerlain

Tra le novità profumi Primavera/Estate 2018, segnaliamo sicuramente la linea Aqua Allegoria di Guerlain. In particolare, consigliamo per il periodo più caldo dell’anno la fragranza Mandarine Basilic, un’irresistibile acqua profumata a base di basilico e mandarino che richiama alla mente le atmosfere dei giardini in estate, sotto il sole battente.

Bronze Goddess Eau Fraiche Skinscent Estee Lauder

Acqua profumata Bronze Goddess Eau Fraiche Skinscent Estee Lauder

Un autentico classico della stagione estiva: Bronze Goddess di Estee Lauder, un’acqua profumata che racchiude la quintessenza dell’estate. Tiarè, vaniglia e cocco si sposano alla perfezione con note di bergamotto e di ambra. Da provare se si amano i profumi avvolgenti, che sanno coccolarti e farti compagnia per tutto il giorno.

Acqua profumata Cattleya Flower Jo Malone

Acqua profumata Cattleya Flower Jo Malone

Jo Malone ha firmato alcune acque profumate, tra cui si distingue Cattleya Flower. L’iconico brand di profumi inglese ha messo a punto una fragranza/acqua aromatica da vaporizzare su tutto il corpo a base di orchidea, vetiver e genziana: un profumo fiorito che ha senza dubbio del carattere.

Acqua profumata Lancaster Sunrise

Acqua profumata Lancaster Sunrise

Sunrise è la nuova acqua profumata di Lancaster per l’estate 2018. Tra le note di questa fragranza segnaliamo ribes nero, pompelmo e mandarino, che ben si abbinano a muschio e cedro. Da provare se si ricerca un profumo leggero estivo al contempo persistente e in grado di farsi notare.

Acqua profumata Paris Biarritz Chanel

Acqua profumata Paris Biarritz Chanel

Chi è alla ricerca di un profumo elegante e raffinato – a proposito, ecco il nostro oroscopo dei profumi Primavera/Estate 2018! – potrà inebriarsi di una delle nuove acque profumate unisex di Chanel. Questa fragranza, nello specifico, condensa in sé la freschezza dell’estate e del mare. Tra le note segnaliamo mandarino di Sicilia e mughetto.

Acqua profumata Roger & Gallet Ylang

Acqua profumata Roger & Gallet Ylang

Roger & Gallet è uno dei brand di medio costo più famoso per le sue acque profumate. Per l’estate 2018, consigliamo Ylang che come il nome stesso suggerisce è un profumo floreale fruttato a base di Ylang Ylang, uno degli ingredienti più amati dai maestri profumieri per la composizione dei bouquet fioriti dei profumi estivi. Tra le note segnaliamo anche muschio e tiarè.

Acqua profumata The Des Vignes Caudalie

Acqua profumata The Des Vignes Caudalie

Caudalie sfrutta per questa famosissima acqua profumata l’avvolgente sensualità del muschio bianco, del neroli e del liquore di zenzero, abbinandalo alla freschezza fiorita dell’infuso di fiori d’arancio e di gelsomino. Una fragranza molto strutturata che risulta estremamente gradevole sulla pelle e anche molto persistente, nonostante si tratti di un’acqua profumata.

Acqua profumata Twinset by Korff

Acqua profumata Twinset by Korff

Tra le novità profumate dell’Estate 2018 segnaliamo anche le nuove acque Scented Body Mist di Twinset by Korff. Si tratta di tre fragranze in edizione limitata leggere, fresche e delicate che si propongono di rendere il profumo accessorio preponderante di un outfit. Tra tutte consigliamo Chiffon Rose, un profumo a base di rosa dall’eleganza classica, sofisticata e discreta.

Eau Noire Dior

Eau Noire Dior

Chiudiamo questa breve rassegna sulle acque profumate per l’estate con Eau Noire Dior, una fragranza esclusiva che trasuda lusso ad ogni goccia. Dior la definisce un’acqua da sera intensa, avvolta di mistero. Tra gli ingredienti, lavanda, cedro, vaniglia e caffè.