Acconciature per spose con i capelli lunghi: le ultime tendenze [FOTO]
Romantiche e senza tempo, le acconciature per spose con i capelli lunghi seguono le ultime tendenze ma si rivelano avulse, al contempo, dal mondo dei trend passeggeri e frenetici che si avvicendano in passerella. Sono molteplici le possibilità di scelta per la sposa con capelli lunghi e lunghissimi. Si spazia dalle classiche acconciature sposa raccolte, come chignon, coda di cavallo o treccia, a proposte look con un twist glam e casual chic, come nel caso del semiraccolto laterale o morbido. Scopriamo, con una carrellata di tips e di immagini, tutte le acconciature per la sposa con i capelli lunghi in vista del giorno più bello di ogni donna.
Acconciature per spose con i capelli lunghi raccolti
Tutti i tagli di capelli lunghi 2018 si prestano ad acconciature raccolte, purchè non siano eccessivamente scalati.
Top knot per la sposa dai capelli lunghi
Continua a essere di grande tendenza per il giorno del sì il classico chignon, declinato in tutte le sue infinite varianti. Tante le acconciature sposa con chignon alto, stile top knot, perfette per le estimatrici di un look super glam, mentre è lo chignon da sposa morbido e vagamente spettinato quello prediletto dalle più chic e sofisticate, che desiderano sfoggiare un hairstyle solo apparentemente casuale ma in realtà studiato a regola d’arte.
Chignon basso spettinato per la sposa con capelli lunghi
Anche le trecce da sposa continuano a riscuotere consensi, specialmente se ad effetto messy, quindi sapientemente allargate con le dita e con qualche ciocca libera di ricadere sul viso incorniciando al meglio lo sguardo.
Acconciature per spose con i capelli lunghi semiraccolti
Negli ultimi anni, i capelli sposa raccolti hanno ceduto sempre più il passo alle acconciature da sposa semiraccolte. Il semiraccolto laterale, seguito dal semiraccolto morbido, rappresenta la tipologia di look più amata dalle spose che non vogliono ingabbiare i capelli in acconciature troppo rigide o rigorose, preferendo un hairstyle dal mood più naturale e disinvolto, se vogliamo persino più moderno e fresco.
Acconciatura sposa con semiraccolto laterale
Le acconciature sposa con capelli semi legati sono perfette per accompagnare la sposa nel corso della cerimonia e del ricevimento. Molte spose, per esempio, sciolgono del tutto la chioma nel corso del party di nozze, in modo da sfoggiare due hairstyle diversi nel giorno più bello.
Acconciature per spose con i capelli lunghi sciolti
Così come per le acconciature per spose con i capelli medi, anche quelle dedicate alle chiome extra long prevedono numerose varianti pensate per chi ama portare i capelli sciolti.
Acconciatura da sposa con capelli lunghi sciolti
Uno dei look in assoluto più gettonati e richiesti dalle spose ai parrucchieri è quello con capelli sciolti con velo. I capelli vengono acconciati con styling liscio o mosso – a seconda del gusto personale – e poi decorati semplicemente con il classico velo, unico ornamento e dettaglio caratterizzante dell’hairstyle.
Sposa con capelli sciolti lunghi e velo
La sposa con capelli sciolti e velo – specialmente se la chioma viene pettinata con onde morbide e voluttuose – resta, senza ombra di dubbio, la più sexy e femminile.
Acconciature per spose con i capelli lunghi lisci
Una distinzione va fatta anche in termini di texture. Le chiome lisce, si sa, sono molto più facili da gestire e da domare, anche nel giorno delle nozze.
Acconciatura sposa raccolta per capelli lunghi e lisci
Sono molto in voga le acconciature da sposa con capelli lunghi lisci semiraccolti, molto eleganti e classy. Per rendere più stilosa l’acconciatura è possibile realizzare una sola piccola treccia laterale, da cui far partire il resto dell’acconciatura mediante un sapiente gioco di forcine e lacca!
Chignon con intreccio, perfetto per capelli lisci e lunghi
I capelli lisci sono anche quelli più adatti alla realizzazione di acconciature tradizionali, come il sempreverde chignon.
Acconciature per spose con i capelli lunghi ricci
Le pettinature da sposa con capelli lunghi e ricci sono, al contrario di quel che si possa pensare, di tante tipologie diverse.
Acconciatura per la sposa riccia dai capelli lunghi semiraccolta
Il nostro consiglio è di non sfoggiare capelli raccolti con acconciature particolarmente gonfie e voluminose, onde evitare di esibire hairstyle ridondanti. Via libera alla sposa riccia naturale, con la chioma sciolta e impreziosita da accessori come fiori di campo o piccoli fermagli gioiello, a seconda del gusto personale della sposa.
La bellezza della sposa riccia naturale
Resta proprio lo stile, infatti, la discriminante principale di cui tenere conto quando ci si prepara scegliere la propria acconciatura per il giorno del matrimonio.