DNA braids: le trecce a elica conquistano Instagram
Instagram è un punto di riferimento sempre più prezioso per chi è alla ricerca di nuovi trend beauty da fare propri. Tra le acconciature per l’estate 2018 più in voga, per esempio, ci sono le DNA braids, trecce a elica che stanno spopolando proprio grazie alla nota piattaforma social. Di che si tratta? Sostanzialmente, di una variante molto originale e strutturata della classica treccia. Forse non saranno di facilissima realizzazione, ma il risultato finale è davvero da urlo!
L’estate 2018 ha, come ogni stagione calda, la sua acconciatura top, quella che tutte vorrebbero sfoggiare in spiaggia, e non solo.
L’acconciatura più virale del momento – è proprio il caso di dirlo, considerata la sua diffusione esponenziale in Rete – arriva, come abbiamo anticipato, da Instagram ed è stata creata dall’hairstylist statunitense Alexandra Wilson.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bk5qVzTh6eu/?taken-by=alexandralee1016″]
Su una lunga chioma arcobaleno, la Wilson si è divertita a creare una nuova tipologia di treccia a forma di elica, simile in tutto e per tutto al nostro DNA!
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BlD0R_wh_s_/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=embed_loading_state_control”]
Come è possibile constatare dal video tutorial, la tecnica è molto simile a quella della treccia a spina di pesce. La differenza è che per le DNA braids si lavora con tre ciocche di capelli per volta, non due.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BWdlTNcnIHX/?tagged=dnabraids”]
Le beauty addicted di tutto il mondo sono impazzite per questa treccia così particolare e si stanno sbizzarrendo a riprodurla dando vita a look dei più diversi. Naturalmente, è possibile impreziosire e valorizzare l’acconciatura con fasce e foulard, bandane e fermagli gioiello.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BlqsxL_A88O/?tagged=dnabraids”]
Che ne pensate?