Acconciature effetto bagnato: i look più belli da Instagram
L’effetto wet consente di sfoggiare acconciature sempre nuove e diverse mettendo in atto pochi semplici step. Non sorprende, quindi, che le acconciature effetto bagnato siano tra le più amate dalle beauty addicted specialmente in vista dell’estate, quando i ritmi si fanno più frenetici e le temperature cominciano ad alzarsi rendendoci insofferenti alla vista di spazzola e phon! I look a cui potersi ispirare, per capelli lunghi, medi e corti, promettono di accontentare davvero tutte.
Alla pari dei capelli cotonati, tornati prepotentemente alla ribalta, anche i capelli effetto bagnato hanno ripreso a spopolare sui social, oltre che sulle passerelle più prestigiose.
Alcuni dei look più glam del momento arrivano proprio da Instagram.
Acconciature effetto bagnato per capelli corti
I tagli di capelli corti, si sa, sono molto più versatili di quel che si possa pensare.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Blj3p80HTnu/?tagged=wethairlook”]
I capelli effetto wet tirati all’indietro possono essere la soluzione giusta per rendere più sexy il proprio taglio corto, assumendo un’allure vagamente androgina e super hot.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BjhKVRGBERd/?tagged=wethairlook”]
In alternativa, consigliamo di optare per capelli effetto bagnato e spettinato, scompigliando la chioma servendosi di apposite cere fissanti e spray lucidanti.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bj-Pdp6g_Pl/?tagged=wethairlook”]
Acconciature effetto bagnato per capelli medi
Con i capelli medi, aumentano le possibilità.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BliuIv0gtlh/?tagged=wethairlook”]
Oltre al classico look con capelli wet e sleek, quindi pettinati all’indietro e resi lucidissimi mediante l’utilizzo di spray texturizzanti e lucidanti, suggeriamo di raccogliere i capelli in una coda o in uno chignon, lasciando libere attorno al viso alcune ciocche.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BlkiS9FlihR/?tagged=wethairlook”]
Si tratta di un’acconciatura molto semplice, ma di grande impatto visivo.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BlWv2ExB57c/?tagged=wethairlook”]
Se l’effetto wet per l’intera chioma non convince, consigliamo di riprodurlo solo su ciuffo e frangia, oppure sulle lunghezze tralasciando le radici.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BlKZazrBX8w/?tagged=wethairlook”]
Acconciature effetto bagnato per capelli lunghi
I capelli lunghi effetto bagnato possono essere semplicemente pettinati tutti all’indietro, intensificando l’effetto wet solo alle radici e lasciando più asciutte le lunghezze.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bld4TRpBTVp/?tagged=wethairlook”]
In alternativa, una treccia – a proposito, conoscete già le DNA braids? – o una coda di cavallo possono rappresentare la soluzione ideale per chi è alla ricerca di spunti per acconciare in modo semplice e sbrigativo la propria chioma. Anche questi classici hairstyle, infatti, prendono nuova vita se acconciati con l’effetto bagnato.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BkwmspUFajW/?tagged=wethairlook”]
Basterà vaporizzare una soluzione salina di acqua e sale per dare corpo ai capelli che risulteranno in ordine ma con un twist in più.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Blpt-vdlfAB/?tagged=wethairlook”]
Consigliamo anche di realizzare uno chignon e di bagnare i capelli sulla testa, lasciando asciutto esclusivamente il “bun”, più o meno voluminoso a seconda della propria capigliatura.
Che ne pensate?