Acconciature capelli per un Natale e un Capodanno di tendenza [FOTO]
Quali saranno le acconciature capelli di tendenza per Natale e Capodanno? Ce ne sono moltissime tra le quali scegliere, tantissime di tendenza e altre più classiche ma semplicemente divine, soprattutto se accompagnate da un trucco per le feste perfetto e, ovviamente, un bellissimo outfit! Come sempre le migliori idee arrivano dalle star, che sui vari red carpet e occasioni mondane mostrano le loro pettinature, dalle più intriganti alle più complicate e persino alcune davvero insolite.
In passerella, sui red carpet, persino per strada possiamo scovare le nuove tendenze in fatto di capelli. L’hair style è importantissimo per ogni donna che ama apparire sempre al meglio di sé. L’occasione si fa ancor più intensa quando di mezzo ci sono le feste come Natale e Capodanno, giorni in cui ognuna vuole essere perfetta e chic in ogni minimo dettaglio. In questo articolo vogliamo parlarvi proprio di uno di questi dettaglio, ovvero delle acconciature perfette per questi giorni di festa.
La pettinatura apparentemente più semplice da realizzare è la coda di cavallo. Si tratta pur sempre di un raccolto ma deve essere fatta con la massima precisione. Prima di tutto bisogna averli lunghi, poi scegliere, in base al tipo di capello, quale coda realizzare. Sì, ce ne sono di diversi tipi, da quella effetto super preciso, liscissima e tiratissima ma esclusiva e chic, a quella effetto scapigliato, perfetta anche per chi ha i capelli ricci e vaporosi. Se non avete tempo di andare dal parrucchiere e i vostri capelli non necessitano di particolari cure e attenzioni per risultare in ordine, potete procurarvi degli accessori per capelli, come romantici fiocchetti o nastri del colore dell’abito (o contrasto), per legarli in maniera chic.
A proposito di capelli raccolti, ci sono moltissime altre acconciature tra le quali scegliere. Una di queste è il top knot, più semplicemente conosciuto come chignon alto. Questa è un’ottima pettinatura per le feste, soprattutto se andate in un luogo un po’ sofisticato. Potete anche preferire il classico chignon più basso, ma ormai è demodé, a meno che non lo impreziosite con treccine di diverse dimensioni, perché l’effetto ricercato, sofisticato risulta, se ben fatto, sempre molto raffinato.
E se la parola d’ordine fosse retrò? Non male come scelta! In questo caso tutti i tipi di capelli si adattano perfettamente. Bellissimo il look stile anni ‘50, come quello che propone spesso Adele e, ovviamente la bellissima Dita Von Teese, come anche le acconciature con onde tipiche degli anni ’20 riproposte ultimamente anche sui più famosi red carpet.
Trecce e treccine sono assolutamente un must degli ultimi anni, purché siano elaborate, particolari, multiple o impreziositi da nastrini colorati. E se non volessimo legare i capelli? La soluzione è dietro ogni angolo! Potete acconciarli in maniera diversa dal solito, portarli lateralmente se li avete lunghi, e, se sono corti, ispirarvi alle pettinature stile anni ’80, che proponevano un grandissimo ciuffo davanti.
Sfogliate le immagini delle acconciature di Natale e Capodanno raccolte per voi nella nostra fotogallery, siamo sicure che troverete la soluzione perfetta per il vostro look!