Acconciature capelli, le idee più belle per l’Autunno/Inverno 2018-2019 [FOTO]

La moda capelli Autunno/Inverno 2018-2019 suggerisce acconciature particolarissime, pensate per ogni taglio e texture. Si spazia dalle acconciature per capelli lunghi raccolte ai semiraccolti per capelli medi, senza trascurare l'effetto wet per acconciare le chiome più corte e sbarazzine.

da , il

    Quando si tratta di raccogliere i capelli o comunque di acconciarli, le tendenze avvistate in passerella ci vengono sempre in aiuto. Le sfilate e i backstage più prestigiosi hanno messo in evidenza svariate tendenze in termini di acconciature capelli Autunno/Inverno 2018-2019, concepite praticamente per ogni esigenza di stile e per capelli di qualsiasi tipologia. Dallo chignon spettinato e scomposto alle acconciature raccolte con trecce e torchon, senza dimenticare i capelli effetto wet e i semiraccolti dal mood retrò, le proposte look a cui potersi ispirare si sprecano.

    Che si parli di acconciature minimal e sbrigative o di hairstyle decisamente più strutturati, le tendenze per le acconciature capelli che spopoleranno nei prossimi mesi promettono di accontentare tutti i gusti.

    Come per i trend accessori capelli dell’Autunno/Inverno 2018-2019, anche per quanto compete il variegato mondo degli hairdo la parola d’ordine è dare libero sfogo alla creatività e allo stile personale, naturalmente tenendo conto del proprio taglio di capelli.

    Acconciature per capelli corti Autunno/Inverno 2018-2019

    Probabilmente i più difficili da acconciare, i capelli corti più glam saranno quelli riavviati all’indietro con effetto wet.

    Capelli effetto bagnato
    Foto: Instagram

    Androgini ma anche tanto sensuali, i capelli effetto bagnato – must have per l’estate, ma non solo – sono semplici da realizzare e non richiedono particolare manutenzione.

    Fiocchi
    Foto: Instagram

    Chi non apprezza questo genere di messa in piega e desidera impreziosire il look con un tocco personale potrà optare per l’applicazione di mollettine, forcine o fermagli gioiello lussuosi e opulenti, affiancati da tiare e cerchietti bijoux.

    Acconciature per capelli medi Autunno/Inverno 2018-2019

    Quando ci si approccia a capelli di media lunghezza aumentano, ovviamente, le possibilità di scelta.

    capelli medi forcine
    Foto: Instagram

    Chi è alla ricerca di un hairstyle sbrigativo ma di impatto, potrà semplicemente indossare delle forcine in coppia – che siano minimal o più ricercate non ha importanza – per tenere a bada qualche ciocca ribelle o semplicemente per sfoggiare un look diverso dal solito.

    Bandana a fiocco
    Foto: Instagram

    Sì anche allo chignon, in tutte le sue varianti, e alle treccine disseminate tra i capelli se la lunghezza midi non consente di riprodurne una sola sufficientemente voluminosa. Anche i capelli medi con fascia e bandana saranno particolarmente gettonati.

    Acconciature per capelli lunghi Autunno/Inverno 2018-2019

    Passando ai tagli di capelli lunghi, iperfemminili e voluttuosi, le acconciature da poter realizzare non si contano.

    Chignon disordinato o messy bun
    Foto: Instagram

    Lo chignon spettinato, alto e disordinato, sarà quello più di tendenza, seguito dalla coda di cavallo: la più stilosa sarà quella morbida e bassa, da fermare con un nastrino in tessuto con cui realizzare un fiocco.

    Coda di cavallo bassa con foulard
    Foto: Instagram

    Sì anche alle acconciature semiraccolte di ispirazione retrò, con lunghezze e radici leggermente cotonate, per rievocare con stile le atmosfere anni ’70 che contaminano praticamente tutti i trend tagli di capelli in voga per l’inverno.

    Nella gallery, queste e tante altre acconciature da cui poter prendere spunto.