Accessori capelli: tutte le tendenze Primavera/Estate 2018 [FOTO]

Dai cerchietti per capelli alle fasce, sono tantissimi i trend in termini di accessori capelli per la Primavera/Estate 2018. Ecco una carrellata di tutti i must have irrinunciabili in vista dei prossimi mesi, perfetti per impreziosire e ornare la propria acconciatura.

da , il

    Dalla forte personalità e di ispirazione diversa, gli accessori capelli seguono tendenze Primavera/Estate 2018 che ci catapultano in atmosfere sognanti e bucoliche. I fiori freschi tra i capelli – non solo per le spose – spopoleranno nei mesi a venire, così come tutti gli accessori per acconciature capelli gioiello, veri e propri oggetti da collezione impreziositi da luccichii e bagliori luminosi in grado di farci sentire delle regine. Scopriamo insieme quali sono tutte le tendenze da tenere d’occhio per sfoggiare un hairstyle glam e al passo con i ritmi vorticosi delle passerelle.

    I cerchietti per capelli

    Molto amati anche dalle donne coi capelli corti – qui tutti i tagli capelli corti 2018 da non perdere – i cerchietti per capelli vivranno una seconda giovinezza in vista della prossima stagione calda.

    cerchietto gioiello
    I cerchietti gioiello

    Le passerelle parlano chiaro e presagiscono il ritorno sulle scene di cerchietti gioiello, simili in tutto e per tutto a lussuose ed opulente tiare, affiancati da cerchietti per capelli particolari che prevedono applicazioni in tessuto e velette, per un look dal mood retrò ma al contempo estremamente contemporaneo.

    Cerchietto oro capelli corti
    Il cerchietto per i capelli corti

    I cerchietti possono essere indossati sui capelli sciolti, per conferire un tocco in più a un look molto semplice, oppure in abbinamento ad acconciature raccolte o semiraccolte che necessitano di un twist originale e glam, magari per un’occasione speciale.

    I fermagli per capelli

    Non solo accessori capelli per bambina, ma anche oggetti del desiderio delle più esperte fashioniste. I fermagli per capelli trionfano in ogni loro forma sulle capigliature delle beauty addicted che non perdono d’occhio quanto suggerito dai backstage e dalle passerelle del mondo della moda.

    fermagli capelli
    Fermagli floreali tra i capelli

    I fermagli gioiello, come nel caso dei cerchietti, saranno quelli che andranno per la maggiore, ma non mancano neppure accessori per capelli dal gusto più minimal come le classiche forcine dorate o argento, per illuminare in modo discreto e chic la chioma, senza dare troppo nell’occhio.

    Forcine e fermagli
    Anche le forcine possono fare la differenza!

    Per le più estrose, suggeriamo i fermagli grandi per capelli: oggetti importanti e dall’estetica curata nel minimo dettaglio, tra applicazioni in tulle o inserti rigidi dipinti a mano.

    Le fasce per capelli

    Anche la fascia per capelli continuerà a essere di grande tendenza, recuperata dal dimenticatoio degli anni ’80-’90 ormai da diverse stagioni. Che si tratti di una fascia per capelli dal mood sportivo o di fascette in ecopelle, l’importante è avere un lembo di tessuto che possa cingere coda di cavallo e chignon o semplicemente rendere particolari i nostri capelli sciolti.

    fascia capelli
    Fascia tra i capelli

    Stesso dicasi per il foulard tra i capelli, da portare a mo’ di turbante o intrecciato tra i capelli per enfatizzare la bellezza di un’acconciatura diversa dal solito.

    foulard capelli
    Il foulard da portare a mo’ di turbante

    I fiocchi per capelli

    Difficile trovare una donna (romantica) a cui non piaccia l’idea di portare un fiocco nei capelli. I trend avvistati in passerella suggeriscono semplici fiocchetti di nastrini in velluto o in raso nero, da abbinare eventualmente a fiori freschi per un’acconciatura ricercata ed eterea, dal mood quasi fiabesco.

    Fiocchi capelli
    Fiocco nero come fermacoda

    In alternativa, per osare di più, sarà possibile sfoggiare un maxi fiocco – o anche più di uno – da disseminare tra la chioma rigorosamente sciolta.

    fiocco capelli primavera estate 2018

    Gli accessori capelli sposa

    Per quanto riguarda gli accessori capelli da sposa, è bene dire che la loro scelta è fondamentale per far risaltare al meglio l’acconciatura: dagli accessori capelli sposa Swarovski ai fiori nei capelli, l’importante per i prossimi mesi sarà scegliere gli accessori tenendo conto delle caratteristiche delle varie tipologie di acconciature sposa.

    veletta sposa capelli
    Acconciatura sposa con veletta

    Meraviglioso il cerchietto con veletta per la sposa dal mood vintage, mentre sarà l’acconciatura sposa con fiori nei capelli la scelta più indicata per una sposa semplice che ha programmato una cerimonia all’aria aperta o che ha in mente di indossare un abito romantico ispirato alle atmosfere romantiche e rilassate della campagna.

    acconciatura sposa fiori capelli
    Fiori freschi tra i capelli per le spose

    Nella gallery, questi e tanti altri accessori capelli per la Primavera/Estate 2018.