Accessori capelli: tutte le tendenze Autunno/Inverno 2018-2019 [FOTO]

Dalle tiare gioiello alle bandane in pelle rock chic, sono tantissimi gli accessori capelli che spopoleranno per l'Autunno/Inverno 2018-2019. Che tu ti senta una principessa romantica o una dark lady, non c'è che l'imbarazzo della scelta per le tue acconciature.

da , il

    C’è chi li adora e chi potrebbe tranquillamente farne a meno. Gli accessori per capelli sono, a differenza di borse, scarpe e gioielli, meno amati dalle fashion victim, che spesso ne sottovalutano il ruolo nel creare un look perfetto. La scelta di un cerchietto, di un fermaglio o di un particolare foulard può davvero fare la differenza e conferire immediatamente un’allure diversa all’hairstyle: d’altronde, gli accessori capelli Autunno/Inverno 2018-2019 fanno proprio questo, seguono tendenze delle più diverse per farci sentire uniche e speciali ogni giorno.

    Così come per i tagli di capelli Autunno/Inverno 2018-2019, anche le tendenze in termini di acconciature e accessori promettono di mettere d’accordo proprio tutte.

    Ce ne sono per ogni esigenza di stile e per tutti i gusti, tra novità e qualche ritorno sulle scene che potrebbe far storcere un po’ il naso!

    Le bandane

    La bandana per capelli è un evergreen e, ormai da diverse stagioni, affolla le passerelle in ogni sua variante.

    Acconciatura capelli cortissimi con bandana
    Capelli corti con bandana/Foto: Pinterest

    Che si tratti di una bandana dalla stampa rock o di una bandana metallizzata dai riflessi preziosi, l’importante è saperla utilizzare nel modo giusto: sì alle acconciature raccolte o semiraccolte che si fregiano di bandana, ma anche ai capelli sciolti portati all’indietro con una bandana o una fascia dal gusto minimal chic.

    Capelli corti a caschetto con fascia
    Fascia per capelli e bandana must have della stagione/Foto: Pinterest

    La fascia per capelli più in voga sarà quella in pelle o ecopelle nera, elegante ma grintosa al punto giusto.

    Tiare e cerchietti gioiello

    I luccichii non passeranno mai di moda, e lo confermano le tantissime sfilate che hanno visto alternarsi in passerella modelle con acconciature rese preziose dalla presenza di accessori per capelli lussuosi e opulenti.

    I cerchietti gioiello, in alcuni casi vere e proprie tiare principesche, sono l’ideale per un look da cerimonia o da occasione speciale,

    Fiocchi tra i capelli

    Ebbene sì, i fiocchi – come quelli che indossavamo da bambine – sono di grande tendenza.

    Fiocco per fermare la coda
    Fiocco tra i capelli/Foto: Pinterest

    Sfoggiamoli in coppia o addirittura in gruppo, scegliendo fermagli a forma di fiocco, oppure orniamo le nostre acconciature – dalla coda di cavallo allo chignon – con fiocchi realizzati con nastri in tessuto colorato o total black, per le amanti dello stile minimal chic.

    Il ritorno del mollettone e del cerchietto a pettine

    Ebbene sì, nonostante in molte li detestino due accessori per capelli finiti nel dimenticatoio ormai da diverso tempo stanno tornando prepotentemente alla ribalta.

    Il mollettone
    Mollettone da Alexander Wang/Foto: Pinterest

    Il primo è il classico mollettone, sdoganato da Alexander Wang durante una delle sue ultime sfilate. Nero e minimal oppure dorato e maxi, il mollettone può essere utilizzato per raccogliere i capelli o indossato con la chioma sciolta.

    Cerchietto a pettine
    Cerchietto a pettine da Prabal Gurung/Foto: Pinterest

    Un altro ritorno destinato a far discutere è quello del cerchietto a pettine o a zig-zag: retaggio dei primi anni 2000 è stato avvistato su tutte le maggiori passerelle!

    Nella gallery, queste e tante altre tendenze in termini di accessori per capelli.