Accessori capelli: tutte le tendenze Autunno/Inverno 2018-2019 [FOTO]
C’è chi li adora e chi potrebbe tranquillamente farne a meno. Gli accessori per capelli sono, a differenza di borse, scarpe e gioielli, meno amati dalle fashion victim, che spesso ne sottovalutano il ruolo nel creare un look perfetto. La scelta di un cerchietto, di un fermaglio o di un particolare foulard può davvero fare la differenza e conferire immediatamente un’allure diversa all’hairstyle: d’altronde, gli accessori capelli Autunno/Inverno 2018-2019 fanno proprio questo, seguono tendenze delle più diverse per farci sentire uniche e speciali ogni giorno.
Così come per i tagli di capelli Autunno/Inverno 2018-2019, anche le tendenze in termini di acconciature e accessori promettono di mettere d’accordo proprio tutte.
Ce ne sono per ogni esigenza di stile e per tutti i gusti, tra novità e qualche ritorno sulle scene che potrebbe far storcere un po’ il naso!
Le bandane
La bandana per capelli è un evergreen e, ormai da diverse stagioni, affolla le passerelle in ogni sua variante.
Capelli corti con bandana/Foto: Pinterest
Che si tratti di una bandana dalla stampa rock o di una bandana metallizzata dai riflessi preziosi, l’importante è saperla utilizzare nel modo giusto: sì alle acconciature raccolte o semiraccolte che si fregiano di bandana, ma anche ai capelli sciolti portati all’indietro con una bandana o una fascia dal gusto minimal chic.
Fascia per capelli e bandana must have della stagione/Foto: Pinterest
La fascia per capelli più in voga sarà quella in pelle o ecopelle nera, elegante ma grintosa al punto giusto.
Tiare e cerchietti gioiello
I luccichii non passeranno mai di moda, e lo confermano le tantissime sfilate che hanno visto alternarsi in passerella modelle con acconciature rese preziose dalla presenza di accessori per capelli lussuosi e opulenti.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BjPTJDCjK3o/?taken-by=dolcegabbana”]
I cerchietti gioiello, in alcuni casi vere e proprie tiare principesche, sono l’ideale per un look da cerimonia o da occasione speciale,
Fiocchi tra i capelli
Ebbene sì, i fiocchi – come quelli che indossavamo da bambine – sono di grande tendenza.
Fiocco tra i capelli/Foto: Pinterest
Sfoggiamoli in coppia o addirittura in gruppo, scegliendo fermagli a forma di fiocco, oppure orniamo le nostre acconciature – dalla coda di cavallo allo chignon – con fiocchi realizzati con nastri in tessuto colorato o total black, per le amanti dello stile minimal chic.
Il ritorno del mollettone e del cerchietto a pettine
Ebbene sì, nonostante in molte li detestino due accessori per capelli finiti nel dimenticatoio ormai da diverso tempo stanno tornando prepotentemente alla ribalta.
Mollettone da Alexander Wang/Foto: Pinterest
Il primo è il classico mollettone, sdoganato da Alexander Wang durante una delle sue ultime sfilate. Nero e minimal oppure dorato e maxi, il mollettone può essere utilizzato per raccogliere i capelli o indossato con la chioma sciolta.
Cerchietto a pettine da Prabal Gurung/Foto: Pinterest
Un altro ritorno destinato a far discutere è quello del cerchietto a pettine o a zig-zag: retaggio dei primi anni 2000 è stato avvistato su tutte le maggiori passerelle!
Nella gallery, queste e tante altre tendenze in termini di accessori per capelli.