Gli abiti da sposa con maniche corte: la tendenza bridal casual-chic
Può sembrare un piccolo dettaglio, ma gli abiti da sposa con maniche corte non sono poi così diffusi. I brand specializzati in moda sposa firmano per lo più vestiti smanicati o con maniche lunghe, difficilmente con quelle corte. Come mai? Probabilmente perché il top ricorderebbe troppo una t-shirt, o semplicemente perché le richieste di mercato virano su altre preferenze. Eppure gli abiti da sposa con maniche corte sono estremamente cool e anche decisamente contemporanei. Se siete delle sposa unconventional e desiderate uno stile fuori dal comune, i vestiti con maniche corte sono fatti apposta per voi!
I vestiti con maniche corte più belli per la sposa
Se amate lo stile pulito e semplice vi suggeriamo di puntare sugli abiti da sposa con maniche corte dalla linea scivolata e privi di decorazioni. Tra questi troverete i modelli in stile minimal chic di Amsale ma anche alcuni vestiti di Pronovias da sposa, che vantano anche la schiena scoperta.
Per chi è in cerca di qualcosa di più sbarazzino, suggeriamo i vestiti corti da sposa, come quelli di Viktor & Rolf realizzati in tulle e ricoperti di ruches, con colletto stile camicia. Molto belli e assolutamente più bon ton i vestiti di Hannibal Laguna per il giorno del matrimonio: il marchio ha firmato dei modelli in mikado di seta con maniche corte e gonna morbida a trapezio.
Gli abiti da sposa con maniche corte in pizzo
Tra le varie proposte non possono mancare dei vestiti da sposa con maniche in pizzo corte, come il modello ricamato in stile principesco da Reem Acra: la sua creazione è caratterizzata da uno scollo molto ampio, tale da lasciare le spalle scoperte. Nella collezione St Patrick troviamo dei raffinati vestiti nuziali con maniche corte in pizzo, come il modello a sirena, completamente in seta leggera e avvolgente, arricchito proprio dagli inserti in pizzo che decorano le spalle.
Nel catalogo di Temperley London, oltre ai diversi abiti da sposa con maniche lunghe, ci sono anche quelli che le hanno corte. In questo caso troviamo un’altra proposta caratterizzata dal pizzo dall’effetto più leggero, stile aletta. Lo stile bon ton con corpetto con maniche corte chantilly è stato proposto dall’atelier italiano Dalin, mentre tra gli abiti da sposa di Pronovias troviamo dei modelli in macramé effetto tattoo.
Per scoprire tutti gli abiti da sposa con maniche corte più belli di sempre, e firmati dai brand specializzati in moda nuziale, vi suggeriamo di guardare le immagini, che potrete trovare nella nostra fotogallery.