Gli abiti sahariana per un’estate in stile safari [FOTO]

Lo stile safari contagia l’estate 2018 con i rigorosi e ricercati abiti sahariana, caratterizzati da colori caldi, tasconi e cinture in vita.

da , il

    Gli abiti sahariana figurano tra i must have dell’estate 2018, ecco perché non dovreste farveli scappare. Rigorosi, declinati in colori caldi, con bottoni, tasconi e cintura in vita, questi vestiti in stile safari sono perfetti per essere indossati di giorno, per avere un look casual ma decisamente pulito e rigoroso. Infatti, questi modelli richiamano la moda militare; non a caso la sahariana è una giacca, solitamente in lino, rubata dal guardaroba maschile, e declinata nei toni del marrone e del verde oliva.

    Vestiti sahariana da donna, i modelli più belli

    Abiti sahariana estate 2018  New Look
    Abito sahariana verde di New Look per il 2018

    Tra i must have dell’estate 2018 ci sono, quindi, i vestiti sahariana e quelli che vanno decisamente per la maggiore sono i modelli classici. In questo caso troviamo abiti smanicati e a maniche corte, tutti caratterizzati dalle classiche cromie della terra, calde e avvolgenti. Belli quei nei toni del sabbia firmati da Karen Millen, Michael Kors e Cream, ma non sono affatto da sottovalutare le creazioni caramello di Chloé, che da sempre propone all’interno delle sue collezioni vestiti che rievocano lo stile vintage anni 70.

    Abiti sahariana estate 2018 Dorothy Perkins
    Abito sahariana azzurro brillante di Dorothy Perkins

    Sulle sfumature del marrone troviamo i vestiti di New Look, Mauro Grifoni e Bazar Deluxe mentre se preferite il classico verde oliva vi proponiamo gli abiti sahariana militare di Kaffe, River Island e Topshop. Ci sono anche delle creazioni declinate in nero, tra cui quelli di Saint Laurent dal fascino tipicamente rock, e in blu, di Dorothy Perkins per uno stile più sobrio.

    Abiti sahariana alternativi per l’estate 2018

    Abiti sahariana estate 2018 dsquared2
    Tuta sahariana corta di Dsquared2 per l’estate 2018

    Non solo modelli classici, tra gli abiti sahariana dell’estate 2018 da non farsi scappare ci sono delle creazioni alternative. È il caso soprattutto delle jumpsuit corte, come quelle firmate da Dsquared2 e arricchite da fiori tropicali colorati sul top, o quelle lunghe in grigio chiaro di Gloria Coelho. Carven ci propone invece dei vestiti con fasce gialle a contrasto mentre Sacai punta tutto sui lacci che si intrecciano sul décolleté.

    Abiti sahariana estate 2018  Carven
    Abito sahariana grigio con fascia gialla di Carven

    La più bella selezione di abiti sahariana 2018 la potete vedere sfogliando le immagini della nostra gallery.