Gli abiti sahariana per un’estate in stile safari [FOTO]
Gli abiti sahariana figurano tra i must have dell’estate 2018, ecco perché non dovreste farveli scappare. Rigorosi, declinati in colori caldi, con bottoni, tasconi e cintura in vita, questi vestiti in stile safari sono perfetti per essere indossati di giorno, per avere un look casual ma decisamente pulito e rigoroso. Infatti, questi modelli richiamano la moda militare; non a caso la sahariana è una giacca, solitamente in lino, rubata dal guardaroba maschile, e declinata nei toni del marrone e del verde oliva.
Vestiti sahariana da donna, i modelli più belli
Tra i must have dell’estate 2018 ci sono, quindi, i vestiti sahariana e quelli che vanno decisamente per la maggiore sono i modelli classici. In questo caso troviamo abiti smanicati e a maniche corte, tutti caratterizzati dalle classiche cromie della terra, calde e avvolgenti. Belli quei nei toni del sabbia firmati da Karen Millen, Michael Kors e Cream, ma non sono affatto da sottovalutare le creazioni caramello di Chloé, che da sempre propone all’interno delle sue collezioni vestiti che rievocano lo stile vintage anni 70.
Sulle sfumature del marrone troviamo i vestiti di New Look, Mauro Grifoni e Bazar Deluxe mentre se preferite il classico verde oliva vi proponiamo gli abiti sahariana militare di Kaffe, River Island e Topshop. Ci sono anche delle creazioni declinate in nero, tra cui quelli di Saint Laurent dal fascino tipicamente rock, e in blu, di Dorothy Perkins per uno stile più sobrio.
Abiti sahariana alternativi per l’estate 2018
Non solo modelli classici, tra gli abiti sahariana dell’estate 2018 da non farsi scappare ci sono delle creazioni alternative. È il caso soprattutto delle jumpsuit corte, come quelle firmate da Dsquared2 e arricchite da fiori tropicali colorati sul top, o quelle lunghe in grigio chiaro di Gloria Coelho. Carven ci propone invece dei vestiti con fasce gialle a contrasto mentre Sacai punta tutto sui lacci che si intrecciano sul décolleté.
La più bella selezione di abiti sahariana 2018 la potete vedere sfogliando le immagini della nostra gallery.