Abiti per damigelle 2018: le proposte più chic [FOTO]

Dagli abiti per damigelle 2018 da bambina ai vestiti per le donne più adulte, scoprite quali sono i modelli corti e lunghi, impero e svasati, perfetti per l’estate ma anche per altre stagioni, da indossare per un grande evento, come il matrimonio.

da , il

    Gli abiti per damigelle 2018 risolveranno le situazioni più complicate. Se vi hanno chiesto di prendere parte a un matrimonio e avere il ruolo della damigella, ovvero della persona che assiste in ogni momento la sposa, dalla preparazione fino alla fine dell’evento, allora dovete scegliere il vestito giusto. Per poterlo fare dovete innanzitutto interpellare la sposa, che potrebbe lei stessa acquistare l’abito al vostro posto. Se così non fosse, lei vi dirà quale colore preferire o almeno quale evitare. Vi svelerà, inoltre, se c’è un vero e proprio stile o tema da rispettare e cosa gradirebbe che voi indossiate nel giorno più importante della sua vita. Scoprite intanto quali sono gli abiti per damigelle 2018 da preferire tra i vari modelli da cerimonia.

    Vestiti da damigella corti

    Abiti per damigelle 2018 maxmara
    Tubino da damigella di Max Mara 2018

    Nonostante siano quelli meno scelti, è sempre importante scoprire quali sono le proposte che si annidano tra gli abiti da cerimonia corti 2018 che possano andare bene per le damigelle. Tra le novità di quest’anno ci sono innanzitutto dei modelli tubino, declinati nei classici toni del blu notte, decisamente formale e raffinato, ma anche in rosa cipria.

    Abiti per damigelle 2018 rosaclara
    Rosa Clarà, abito midi rosso 2018

    Da non farsi scappare, però, le proposte più svasate, come il caso degli abiti da cerimonia Max Mara, declinati in azzurro cielo, dalla linea scivolata e le maniche lunghe. Ci sono anche dei modelli che presentano delle mantelline, tra cui le proposte chic di Matilde Cano, e quelle di ispirazione anni 50 di Rosa Clarà. Molti di questi modelli possono essere adattati, o magari realizzati su misura, come abiti da damigelle 2018 per bambina.

    Abiti da cerimonia lunghi 2018 per damigelle

    Abiti per damigelle 2018 franchi
    Abito lungo per damigelle di Elisabetta Franchi 2018

    Vanno sicuramente per la maggiore gli abiti da damigelle lunghi, considerati sia estivi sia invernali, perché adattabili a tutte le stagioni. Quelli che sicuramente conquisteranno voi e le promesse spose, sono i classici modelli in chiffon, con top che possono presentare delle spalline leggermente ampie ma anche modelli che si allacciano al collo o a fascia. Tra le novità del momento spiccano indubbiamente gli abiti da cerimonia di Pronovias 2018, quelli di Elisabetta Franchi così come le proposte di Rosa Clarà. Per quanto riguarda la scelta cromatica, lasciatevi conquistare dai modelli declinati in rosa cipria, azzurro, verde salvia, grigio medio e giallo sole.

    abiti per damigelle 2018 nicole
    Nicole, abito per damigella da cerimonia

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti gli abiti da damigelle 2018 più belli del momento.