Abiti in velluto, i modelli invernali più chic e come abbinarli [FOTO]

Tendenza fashion dell’inverno 2019, gli abiti in velluto sono il capo perfetto per essere fashion, femminili e glamour: dai vestiti lunghi in velluto perfetti per le occasioni più eleganti a quelli corti o con spacchi più particolari, ecco i modelli da non perdere e come abbinarli al meglio

da , il

    Morbidissimo al tatto, raffinato e femminile alla vista, il velluto è il tessuto di punta dell’Autunno/Inverno 2018-2019. Tantissimi gli abiti in velluto visti sulle passerelle più belle del mondo, creazioni raffinate pensate per occasioni particolarmente eleganti ma anche modelli corti o in colorazioni sgargianti da sfoggiare per party ed eventi meno formali. Vediamo insieme quali sono i must have imperdibili e come abbinarli al meglio.

    Abiti in velluto eleganti: come abbinarli

    Vestito da cerimonia nero in velluto Oscar De La Renta
    Vestito da cerimonia nero in velluto Oscar De La Renta

    Le passerelle di moda Autunno/Inverno 2018-2019 vedono un trionfo di abiti lunghi eleganti in velluto, modelli da sera e da cerimonia dallo stile inimitabile. Oscar De La Renta cede al fascino del sempre amatissimo nero, seguito nella scelta da Maison come Max Mara, Prabal Gurung e non solo.

    Abito lungo in velluto Calliope
    Abito lungo in velluto Calliope

    I vestiti lunghi invernali di questo tipo sono perfetti in abbinamento con calzature altrettanto eleganti come i sandali con tacco e i sandali gioiello in particolare, meglio se in colorazioni scure come il nero. Una pochette minaudiere rigida di piccole dimensioni darà al look un tocco più sofisticato.

    Abito da cerimonia nero in velluto Luisa Spagnoli
    Abito da cerimonia nero in velluto Luisa Spagnoli

    Vestiti in velluto invernali: come renderli più casual

    Vestito in velluto stile lingerie Zara tendenze inverno 2019
    Vestito in velluto stile lingerie Zara

    Ma ai modelli eleganti diverse griffe affiancano versioni corte e lunghe facili da rendere più casual in poche mosse. Agli abiti in velluto stile lingerie come quelli proposti da Zara potrete facilmente abbinare un paio di anfibi, anche nelle versioni con perle e applicazioni bon ton.

    Abito blu in velluto Manila Grace abbinato a stivaletti con borchie
    Abito blu in velluto Manila Grace abbinato a stivaletti con borchie

    Tronchetti e stivaletti a punta daranno un tocco più seducente ai minidress aderenti a tubino indossati con una giacca di pelle stile chiodo, mentre ai vestiti corti colorati come quelli proposti da H&M potrete persino abbinare delle sneakers e un bomber pastello o con stampa multicolor.

    Vestito in velluto H&M aderente tendenze inverno 2019
    Vestito in velluto H&M aderente

    Gli abiti in velluto per i party e le feste più glamour

    Vestito in velluto con strass Bershka tendenze inverno 2019
    Vestito in velluto con strass Bershka

    In vista di party e feste, un abito da cocktail è la scelta ideale, perché non puntare quindi sui vestiti in velluto invernali più particolari, come quelli con ricami in pizzo, con borchie e strass luccicanti?

    Abito corto in velluto Stradivarius tendenze inverno 2019
    Abito corto in velluto Stradivarius
    Abito in velluto Tendresses abbinato a stivali alla coscia
    Abito in velluto Tendresses abbinato a stivali alla coscia

    Potrete facilmente abbinarli a un paio di stivali, anche nelle forme cuissard che vanno tanto di moda quest’anno, o potrete indossarli con ankle boot con tacco o ancora con calze gioiello e sandali in velluto nella stessa tinta dell’abito.

    Abito corto in velluto Zara tendenze inverno 2019
    Abito corto in velluto Zara