Abiti in velluto, i modelli invernali più chic e come abbinarli [FOTO]
Morbidissimo al tatto, raffinato e femminile alla vista, il velluto è il tessuto di punta dell’Autunno/Inverno 2018-2019. Tantissimi gli abiti in velluto visti sulle passerelle più belle del mondo, creazioni raffinate pensate per occasioni particolarmente eleganti ma anche modelli corti o in colorazioni sgargianti da sfoggiare per party ed eventi meno formali. Vediamo insieme quali sono i must have imperdibili e come abbinarli al meglio.
Abiti in velluto eleganti: come abbinarli
Le passerelle di moda Autunno/Inverno 2018-2019 vedono un trionfo di abiti lunghi eleganti in velluto, modelli da sera e da cerimonia dallo stile inimitabile. Oscar De La Renta cede al fascino del sempre amatissimo nero, seguito nella scelta da Maison come Max Mara, Prabal Gurung e non solo.
I vestiti lunghi invernali di questo tipo sono perfetti in abbinamento con calzature altrettanto eleganti come i sandali con tacco e i sandali gioiello in particolare, meglio se in colorazioni scure come il nero. Una pochette minaudiere rigida di piccole dimensioni darà al look un tocco più sofisticato.
Vestiti in velluto invernali: come renderli più casual
Ma ai modelli eleganti diverse griffe affiancano versioni corte e lunghe facili da rendere più casual in poche mosse. Agli abiti in velluto stile lingerie come quelli proposti da Zara potrete facilmente abbinare un paio di anfibi, anche nelle versioni con perle e applicazioni bon ton.
Tronchetti e stivaletti a punta daranno un tocco più seducente ai minidress aderenti a tubino indossati con una giacca di pelle stile chiodo, mentre ai vestiti corti colorati come quelli proposti da H&M potrete persino abbinare delle sneakers e un bomber pastello o con stampa multicolor.
Gli abiti in velluto per i party e le feste più glamour
In vista di party e feste, un abito da cocktail è la scelta ideale, perché non puntare quindi sui vestiti in velluto invernali più particolari, come quelli con ricami in pizzo, con borchie e strass luccicanti?
Potrete facilmente abbinarli a un paio di stivali, anche nelle forme cuissard che vanno tanto di moda quest’anno, o potrete indossarli con ankle boot con tacco o ancora con calze gioiello e sandali in velluto nella stessa tinta dell’abito.
[npleggi id=”https://www.stylosophy.it/articolo/abiti-corti-autunno-inverno-2018-2019-must-have-tendenze-foto/105904/” testo=”Abiti corti Autunno/Inverno 2018-2019, tutte le tendenze”]