Gli abiti in lino più freschi per questa calda estate [FOTO]

06/07/2018

Gli abiti in lino più freschi per questa calda estate [FOTO]

Con gli abiti in lino dell’estate 2018, lunghi o corti, riuscirete a realizzare un look very easy ma soprattutto estremamente fresco. Questo tessuto è, infatti, particolarmente indicato quando le temperature diventano molto alte, perché è naturale e permette di non surriscaldarsi troppo. Il lino è, infatti, una fibra composta principalmente da cellulosa e si presenta piuttosto rigido, regalando in questo modo un effetto stropicciato, che potete rendere più lineare dopo una seduta di stiro. Ecco perché per questa calda stagione sono particolarmente consigliati i vestiti in lino 2018, così avrete un look ricercato, dinamico ma soprattutto fresco e trendy.

Gli abiti in lino tinta unita

abiti in lino estate 2018 jilsander

Jil Sander abito longuette beige di lino per l’estate 2018

Quando si parla di questo tessuto, immediatamente si rievoca un senso di candore. Gli abiti in lino bianco, in effetti, sono quelli che vanno per la maggiore, perché possono essere indossati in moltissime occasioni, dal tempo libero alle vacanze. I vestiti di lino che vanno di più sono indubbiamente gli chemisier dress, che potete indossare senza troppi fronzoli o arricchire con una cintura di cuoio e una bella collana di pietre multicolor.

abiti in lino estate 2018 hm

H&M presenta la tuta corta di lino per l’estate 2018

Anche se gli abiti neri solitamente sono molto apprezzati, quando si parla di lino si preferisce puntare su altre nuance, come quelle calde della terra. Il senape è stato scelto dal brand Sea, il marrone da Ulla Johnson mentre il verde kaki da H&M. Ci sono gli abiti in lino di Zara declinati in beige, così come quelli di Jil Sander. Si fa spazio anche l’azzurro, da Agnona a Polo Ralph Lauren, e il rosso intenso, come il vestito di lino di Loro Piana.

I vestiti in lino fantasiosi

abiti in lino estate 2018  eudonchoi

Abito a righe azzurre di lino di Eudon Choi 2018

Da non perdere i modelli con pattern e disegni ricercati e classici per questa calda stagione. Tra i vari dress vi segnaliamo gli abiti in lino a righe, come quello con le spalle scoperte di Stradivarius, oppure la variante in azzurro arricchita da bottoni a contrasto di Eudon Choi. Le righe verticali, invece, le ritroviamo sui vestiti di lino di Johanna Ortiz e Rag & Bone. Da non perdere i modelli con i fiori, tra cui gli abiti in lino di Zara, e quelli con ricami a contrasto, da Velvet a Sleeping Gypsy.

abiti in lino estate 2018  zara

Vestito rosa e rosso di lino di Zara per l’estate 2018

Tutti gli abiti in lino estivi 2018 più belli potete vederli nella nostra gallery.