Abiti e top con spalle scoperte: i modelli con scollo Bardot di tendenza per la Primavera/Estate 2018 [FOTO]

Brigitte Bardot torna a dettare tendenza in questa Primavera/Estate 2018, tantissimi gli abiti, le maglie e le bluse con spalle scoperte ispirati al suo stile che popolano le nuove collezioni: ecco le foto dei capi must have più chic dai cataloghi di moda donna per la stagione calda

da , il

    Abiti e top off shoulder o con scollo Bardot sono la tendenza della Primavera/Estate 2018 più fashion, capi con spalle scoperte ispirati a quelli che negli anni ’60 indossava spesso l’icona di stile da cui prendono il nome, Brigitte Bardot. Top aderenti o svasati, bluse, abiti corti e lunghi con spalle nude, vediamo insieme quali sono i must have Primavera/Estate 2018 da non perdere.

    Abiti con scollo Bardot a spalle scoperte

    Abito rosa Blugirl
    Abito rosa Blugirl con scollo Bardot

    Nella lista completa delle tendenze moda Primavera/Estate 2018, gli abiti con spalle scoperte sono in cima alla classifica dei più glamour, proposti dalle Maison di lusso e dalle griffe low cost più amate sia in versioni da giorno che in quelle da sera più eleganti in tante colorazioni.

    Vestito lungo con spalle scoperte Zara
    Vestito lungo con spalle scoperte Zara

    Se gli abiti lingerie, tendenza della Primavera/Estate 2018, faranno felici le appassionate di uno stile più audace, i modelli off-shoulder sono invece dedicati a chi ama un mood più bon ton dagli accenti retrò: da non perdere i vestiti con spalle scoperte e scollatura plissettata di Blugirl in colorazioni pastello vivaci, gli abiti corti a balze di Valentino, quelli lunghi e midi di Stefanel, le versioni ricamate perfette da portare in vacanza di Zara e quelle da sera più chic di Blumarine.

    Abito con scollo Bardot Valentino
    Abito con scollo Bardot Valentino

    Maglie e top con scollo Bardot

    Body nero Stradivarius con scollo bardot a 19,99 euro
    Body nero Stradivarius con scollo Bardot

    Una delle tendenze della Primavera 2018 più belle, top e maglie con scollo Bardot stanno conquistando rapidamente blogger e fashioniste di tutto il mondo.

    Maglia a spalle scoperet Pinko
    Maglia con spalle scoperte Pinko

    Nella collezione Tezenis Primavera/Estate 2018 troverete anche originali modelli di body con spalle scoperte, mentre The Row firma maglie dalle maniche voluminose con decorazioni a balze.

    Maglia con scollo Bardot The Row
    Maglia con scollo Bardot The Row

    Forme più aderenti per i top di Zara, mentre Bershka e Brock cedono a maglie off-shoulder dallo stile più bon ton anche con fantasie tapestry.

    Top con scollo Bardot Brock
    Top con scollo Bardot Brock

    Bluse off-shoulder, il trend per l’estate 2018

    Blusa con spalle scoperte Zara
    Blusa con spalle scoperte Zara

    Imperdibili le bluse off-shoulder con spalle scoperte, anche queste spesso abbellite da plissettature, ruches e volants, diktat della Primavera/Estate 2018 che quest’anno segna tutte le collezioni più chic.

    Blusa Liu Jo
    Blusa Liu Jo con scollo Bardot

    Modelli con ricami raffinati in stile pizzo per Zara, versioni corte sul punto vita sul modello dei crop top per H&M, modelli dallo stile etnico per Pinko, versioni con grandi balze e fiocchi sulla schiena per Liu Jo, dettagli in tulle per Denny Rose: scegliere la più chic è davvero impossibile!

    Blusa a spalle scoperte Pinko
    Blusa a spalle scoperte Pinko