Abiti da sposa in seta, le proposte più sofisticate per il 2019 [FOTO]
Gli abiti da sposa in seta, cuore delle collezioni 2019, sono il sogno di milioni di donne in tutto il mondo, un’alternativa sempre più popolare rispetto ai più tradizionali vestiti nuziali in pizzo o in organza e tulle. Parliamo di delicate creazioni dallo stile minimal e sofisticato, dagli abiti da sposa in chiffon spesso impreziositi da ricami in pizzo e applicazioni gioiello, ai vestiti in duchesse o in cady di seta, per arrivare poi ai bellissimi abiti da sposa in mikado che sono negli ultimi anni i più apprezzati. Ma scopriamo insieme quali sono le proposte più eleganti tra gli abiti da sposa in seta pura firmate dalle griffe più famose.
Gli abiti da sposa da principessa in seta pura
Se gli abiti da sposa in pizzo non sono quello che cercate, dovete dare uno sguardo ai modelli in seta che segnano le collezioni di abiti da sposa 2019 delle Maison leader nel settore bridal.
Gli abiti da sposa da principessa in seta restano i più romantici e raffinati, modelli dalle voluminose gonne plissettate oppure con gonne rigide e lisce sotto corpetti a cuore sagomati o con bustier spesso abbelliti da applicazioni gioiello preziose.
Da Nicole Spose a Pronovias, da Atelier Emé a Yolan Cris, da Reem Acra a Carlo Pignatelli, nessuno dei brand più amati rinuncia ad abiti da sposa in seta pura nella forma dei ball gown nella sua collezione.
Abiti da sposa scivolati in seta
Da non perdere anche gli abiti da sposa scivolati in seta, soprattutto nelle forme a colonna più fascianti. Nella collezione sposa 2019 di Rosa Clarà si fanno notare raffinati vestiti scivolati a colonna in seta con ricamo lungo il punto vita, mente Reem Acra premia vestiti da sposa stile boho-chic senza altre decorazioni.
Cady di seta sofisticato per le novità firmate Aurora, mentre Carlo Pignatelli cede al fascino degli abiti da sposa in seta e pizzo, sempre in forme scivolate.
Abiti da sposa in seta e pizzo: i più raffinati
Gli abiti da sposa in seta e pizzo non mancano nelle nuove collezioni, modelli spesso proposti con corpetto ricamato e gonna in seta inferiore che parte molto alta sul punto vita.
Dagli abiti in chiffon di seta e pizzo di Pronovias ai modelli con bustier gioiello di Monique Lhuillier, dalle versioni con carré ricamato in pizzo sulle spalle di Nicole Spose a quelle più moderne nello stile di Alessandra Rinaudo, la scelta nelle nuove collezioni è molto variegata.
Gli abiti da sposa a sirena in seta
E che dire degli abiti da sposa a sirena in seta più belli dalle collezioni delle griffe più amate?
Hanno code rigide o plissettate e si caratterizzano per uno stile molto sofisticato. Ne troverete da Monique Lhuillier, Pronovias, nelle linee Jolie e Aurora di Nicole Spose, da Eliee Saab e in tutte le collezioni dei brand più celebri nel settore.