Abiti da sposa in pizzo 2019: le novità più romantiche e le tendenze [FOTO]

Gli abiti da sposa in pizzo visti durante le sfilate dedicate al 2019 delle griffe più celebri fanno sognare: vestiti da sposa a sirena o in forme ampie e principesche, modelli con ricami in pizzo chantilly o con decori in raso e seta, abiti nuziali con trasparenze audaci o in versioni vintage e boho-chic, ecco le tendenze dalle passerelle bridal più belle del mondo

da , il

    Modelli di punta di tutte le collezioni 2019, gli abiti da sposa in pizzo restano uno dei classici intramontabili che da secoli continuano a conquistare le donne di tutto il mondo e di tutte le età. Sulle passerelle più belle del mondo le Maison leader nel settore hanno presentato novità uniche per il prossimo anno, abiti da sposa in pizzo a sirena sofisticati, forme ampie e principesche ma anche modelli vintage, con schiena scoperta, corti o asimmetrici: diamo uno sguardo nel dettaglio agli abiti da sposa 2019 in pizzo più belli.

    Abiti da sposa in pizzo a sirena: i più chic per il 2019

    Abito da sposa a sirena in pizzo Alessandra Rinaudo
    Abito da sposa a sirena in pizzo Alessandra Rinaudo

    Sulle passerelle più belle del mondo, comprese quelle di Sì SposaItalia 2019, sono comparse creazioni da sogno, abiti da sposa in pizzo a sirena con spalline, con maniche lunghe o con classico scollo a cuore per tutti i gusti e soprattutto pensati per valorizzare silhouette diverse.

    Abito da sposa a sirena in pizzo Monique Lhuillier
    Abito da sposa a sirena in pizzo Monique Lhuillier

    Per la collezione sposa 2019 di Monique Lhuillier sfilano vestiti in pizzo, raso e tulle a maniche lunghe dallo stile più classico, mentre Pnina Tornai premia abiti da sposa in pizzo con schiena scoperta dalla scollatura frontale più audace.

    Abito da sposa a sirena in pizzo Elie Saab
    Abito da sposa a sirena in pizzo Elie Saab. Fonte: Facebook

    Lunghissimi strascichi per i modelli della collezione di abiti da sposa 2019 Elie Saab, creazioni più audaci con trasparenze per Atelier Pronovias e non solo.

    Gli abiti da sposa in pizzo da principessa per il 2019

    Abito da sposa da principessa con strascico La Mariée di Tony Ward
    Abito da sposa da principessa con strascico La Mariée di Tony Ward

    Ma se il vostro sogno è quello di indossare un abito da sposa in pizzo da principessa, sappiate che tutte le griffe più amate presentano novità letteralmente da favola nelle loro collezioni. Tony Ward dedica la sua collezione 2019 proprio all’Italia e i suoi ampi abiti da sposa con strascico e ricami in pizzo chantilly floreale portano i nomi delle nostre città più belle.

    Abito da sposa da principessa in pizzo Zuhair Murad
    Abito da sposa da principessa in pizzo Zuhair Murad

    Creazioni molto raffinate anche per la collezione 2019 di abiti da sposa Enzo Miccio, vestiti da sposa in pizzo e raso con boleri gioiello abbinati o con veli interamente ricamati che conquistano al primo sguardo.

    Abito da sposa ampio in pizzo Enzo Miccio
    Abito da sposa ampio in pizzo Enzo Miccio

    Abiti da sposa in pizzo corti per nozze civili e non solo

    Abito da sposa corto a tubino Pnina Tornai
    Abito da sposa corto a tubino Pnina Tornai. Fonte: Facebook

    Ma se la vostra preferenza va agli abiti da sposa corti, i più adatti per le nozze civili o semplicemente per chi ama uno stile più sbarazzino, allora non potete perdere i vestiti da sposa in pizzo con schiena scoperta e maniche lunghe interamente ricamate di Pnina Tornai, mentre Cymbeline premia forme più svasate con gonna plissettata e le maniche midi.

    Abito da sposa corto Cymbeline fb
    Abito da sposa corto Cymbeline con maniche in pizzo. Fonte: Facebook

    Abiti da sposa in pizzo vintage: le novità boho-chic

    Abito da sposa boho chic Elisabetta Polignano
    Abito da sposa boho chic Elisabetta Polignano. Fonte: Facebook

    Diverse maison hanno presentato sulle loro passerelle abiti da sposa stile boho-chic vintage, modelli dall’ispirazione anni ’70 in forme scivolate e leggermente svasate.

    Abito da sposa boho chic in pizzo Atelier Pronovias
    Abito da sposa boho chic in pizzo Atelier Pronovias. Fonte: Facebook

    Dalle novità di Elisabetta Polignano con dettagli decorativi in pelle colorata a quelle più audaci con trasparenze della collezione di abiti da sposa 2019 di Atelier Pronovias, dalle forme retrò di Cymbeline a quelle dai tocchi più moderni di Carlo Pignatelli, ce n’è per tutti i gusti.

    Abito da sposa boho-chic in pizzo Carlo Pignatelli
    Abito da sposa boho-chic in pizzo Carlo Pignatelli

    Gli abiti da sposa tattoo per le donne più audaci

    Abito da sposa ampio in pizzo tattoo Alessandra Rinaudo
    Abito da sposa ampio in pizzo tattoo Alessandra Rinaudo

    Tornano a mietere successi per il 2019 gli abiti da sposa tattoo in pizzo, modelli i cui ricami alternati a trasparenze studiate ad arte creano l’effetto di un raffinato tatuaggio sulla pelle della sposa.

    Abito da sposa tattoo a sirena Atelier Pronovias
    Abito da sposa tattoo a sirena Atelier Pronovias. Foto: Facebook

    Li troviamo nella collezione 2019 di Alessandra Rinaudo, sulla passerella di Pronovias, da Zuhair Murad, Elie Saab e in tantissime altre collezioni che si ispirano ai canoni dell’Haute Couture.

    Nicole_Spose_103
    Abito da sposa in pizzo tattoo Nicole Spose