I fiocchi dominano la collezione di abiti da sposa Elementi di Giuseppe Papini [FOTO]

Leggerezza, ricami, applicazioni ma soprattutto grandi fiocchi, anteriori e posteriori, caratterizzano la collezione di abiti da sposa “Elementi” firmata da Giuseppe Papini per il 2019.

da , il

    Si chiama “Elementi” la nuova collezione di abiti da sposa Giuseppe Papini 2019. Il marchio ha firmato una linea estremamente delicata, fatta di forme leggere e scivolate, tessuti morbidi e raffinati ma impreziosita da dettagli che lasciano il segno e fanno la differenza. È soprattutto il fiocco, elemento distintivo della Maison, a essere il protagonista di questa elegante collezione di abiti da sposa 2019 di Giuseppe Papini proposto sia sulla parte anteriore, sia posteriore.

    I nuovi modelli della collezione Elementi

    Abiti da sposa giuseppe papini 2019 corpetto
    Corpetto fiocco Giuseppe Papini 2019

    Giuseppe Papini ha firmato la collezione Elementi per il 2019 è l’ha dotata di numerosi elementi e inserti raffinati, ricercati e preziosi. Il fiocco è comunque il grande protagonista di questa linea nuziale ed è stato proposto in versione oversize sulla schiena di moltissimi vestiti. Non solo imponenza, ma asimmetria e decorazioni rendono unico questo elemento. Tra i tanti wedding dress della collezione si fanno spazio anche dei corpetti con fiocco sul davanti, completamente rivestito di elementi di pizzo avorio, a contrasto, e arricchito da fiorellini.

    Abiti da sposa giuseppe papini 2019
    Abito da sposa con fiori di Giuseppe Papini 2019

    I fiori, per lo più delle grandi rose, sono tra gli inserti che il brand ha maggiormente utilizzato in questa collezione. Ci sono dei corpetti con scollatura profonda sul fronte ma anche sui fianchi completamente rivestiti di micro fiori.

    Abiti da sposa giuseppe papini 2019 maniche
    Abito da sposa con le maniche Giuseppe Papini 2019

    Nella collezione trovano spazio anche diversi abiti da sposa con le maniche, tra i modelli di punta del 2019. Quelli di Giuseppe Papini hanno corpetti ricamati con maniche al gomito e al polso e sono corredati di gonne in chiffon particolare, per un effetto fluido e leggero ma sempre sofisticato.

    Abiti da sposa giuseppe papini 2019 strapless
    Vestiti da sposa a fascia e a trapezio Giuseppe Papini 2019

    Inoltre, tra le novità del catalogo Giuseppe Papini 2019 si fanno spazio anche molti abiti strapless, perfetti per chi sogna un vestito da sposa senza spalline e bretelle. In questo caso dominano fortemente le linee a trapezio, ma ci sono anche delle proposte che presentano sul top un effetto origami di tulle pois.

    Abiti da sposa giuseppe papini 2019 origami
    Abito da sposa a fascia effetto origami Giuseppe Papini 2019

    Per vedere tutte le ultime novità della collezione di abiti da sposa Giuseppe Papini 2019, vi suggeriamo di sfogliare le immagini della nostra fotogallery.