Abiti da sposa corti 2019: da Pronovias a Max Mara, i più belli per il giorno del sì [FOTO]
Sempre più fashion e particolari, gli abiti da sposa corti dalle collezioni 2019 lasciano letteralmente senza fiato. Una delle tendenze sposa per il 2019 più popolari, i vestiti nuziali appena sopra o appena sotto il ginocchio si ritagliano un posto sempre più importante nelle linee di tutti i marchi leader nel settore, abiti da sposa corti davanti e lunghi dietro più caratteristici, modelli con ampie gonne a ruota in stile anni ’50, vestiti da sposa anni ’60 a tunica, creazioni in delicato pizzo e non solo.
Abiti da sposa corti davanti e lunghi dietro: il trend del 2019
Se cercate modelli di abiti da sposa corti davanti e lunghi dietro, i cosiddetti vestiti asimmetrici, ne troverete in tantissime collezioni per il prossimo anno.
Romantici e molto raffinati gli abiti da sposa corti in pizzo di Romance by Nicole Spose con strascico ricamato, mentre Giambattista Valli inserisce anche nella sua linea di Haute Couture creazioni in tulle più moderne e strutturate.
[npleggi id=”https://www.stylosophy.it/articolo/paris-haute-couture-abiti-da-sposa-2018-2019-foto/103406/” testo=”Gli abiti da sposa dalle collezioni Haute Couture 2018-2019″]
Abiti da sposa corti anni ’50: i più romantici per il 2019
Gli abiti da sposa corti anni ’50 sono i più romantici e raffinati, vestiti da sposa con gonna a ruota spesso plissettata che conquistano al primo sguardo.
Da Aire Barcelona ad Aurora, da Max Mara a Luna Novias, da Antonio Riva a Jesus Peirò, tutte le griffe più amate firmano abiti da sposa corti in pizzo o in sete pregiate con caratteristica gonna ampia che supera sempre di poco il ginocchio.
Gli abiti da sposa corti stile anni ‘60
Ma ai modelli ampi tipici della moda anni ’50 fanno una grande concorrenza gli abiti da sposa corti stile anni ’60 nelle forme a tunica, dalle novità più strutturate di Viktor and Rolf con petali di seta a decorare i corpetti agli abiti da sposa corti Max Mara con mantella che avvolge le spalle.
[npleggi id=”https://www.stylosophy.it/articolo/abiti-da-sposa-max-mara-bridal-2019-prezzi-foto/107580/” testo=”Abiti da sposa Max Mara 2019: le foto e i prezzi”]
Abiti da sposa corti a tubino: i più belli dalle collezioni 2019
Ma non smettono di mietere successi gli abiti da sposa corti a tubino, a cominciare da quelli della collezione 2019 di Pnina Tornai con maniche ricamate in pizzo.
Incantevoli anche le forme dal mood più moderno di Naeem Khan, mentre Ralph & Russo firma sofisticate creazioni in stile Couture con scollo a cuore e piume all-over a cui è impossibile resistere.