Abiti da sposa boho chic, i modelli più particolari per il giorno del sì [FOTO]
A chi allo stile bohemien non riesce a rinunciare neanche nel giorno del suo matrimonio sono dedicati gli abiti da sposa boho chic più belli dalle nuove collezioni, creazioni originali e raffinate firmate da tutti i marchi leader nel settore. Semplici e lineari, vaporosi ed easy chic, decorati con dettagli dall’ispirazione vintage o con inserti più particolari, vediamo insieme gli abiti da sposa in stile bohemien più glamour del momento.
Abiti da sposa boho chic, le caratteristiche
A chi si sta domandando come sia fatto un abito da sposa boho chic rispondiamo che si tratta di caratteristici modelli dal sapore vintage e dallo stile molto romantico ispirati a canoni d’abbigliamento delle passate decadi. Gli abiti da sposa bohemien uniscono il mood minimal e lineare della moda omonima con dettagli dall’ispirazione hippy, gipsy e retrò, perciò via libera a frange, ruches e volants, pizzi in abbondanza, maniche lunghe spesso interamente ricamate e dettagli effetto nudo.
Gli abiti da sposa boho chic sono realizzati a partire da una forma di base spesso svasata ma non troppo ampia come quella degli abiti da sposa da principessa. Parliamo piuttosto di forme a trapezio e stile impero o di abiti da sposa a colonna in tessuti leggeri e puliti, a prescindere dalla stagione. Ricordiamo inoltre che per un total look boho chic, le scarpe da preferire devono essere basse, un paio di ballerine ricamate o con spilla gioiello per esempio, oppure, nell’atmosfera di un matrimonio country, un paio di stivaletti.
Ricordate inoltre che il make up da abbinare a un vestito da sposa bohemien deve essere semplice e naturale, mentre per l’acconciatura sposa via libera a trecce, un classico di questo stile, raccolti morbidi e soprattutto pettinature con coroncine e ornamenti di fiori.
[pinterest code=”https://www.pinterest.it/pin/837880705650653773/”]
[pinterest code=”https://www.pinterest.it/pin/356488126751541676/”]
[pinterest code=”https://www.pinterest.it/pin/500462577323054959/”]
[pinterest code=”https://www.pinterest.it/pin/AbBcVeBk166DnFf45wGxfutR42r0nJ3–MFJNP6s_4g-6ZgQBPmqX0g/”]
[pinterest code=”https://www.pinterest.it/pin/443463894542132979/”]
[pinterest code=”https://www.pinterest.it/pin/360780620126205072/”]
Se ancora non sapete come scegliere l’abito da sposa adatto a voi, date uno sguardo al nostro approfondimento dedicato.
I modelli più belli e i marchi più gettonati
Diversi marchi realizzano abiti da sposa boho chic a prescindere dalle tendenze di stagione. Nella nuova collezione Pronovias troverete quest’anno incantevoli creazioni ampie e plissettate in pizzo con classico dettaglio spalle scoperte o con bretelle ricamate in un delicato bianco latte.
Spacchi e maniche midi per le novità di Alma Novia, mentre Yolan Cris ed Elisabetta Polignano premiano modelli dai dettagli più moderni, trasparenze e cinture coloratissime per rendere davvero memorabile il grande giorno.
Scollature più accentuate per gli abiti da sposa in pizzo stile bohemien di Berta e Jolie, vestiti con punto vita molto alto per Alessandra Rinaudo e Colet, ma scoprite i modelli più belli ed eleganti nella nostra fotogallery.
[npleggi id=”https://www.stylosophy.it/articolo/come-vestirsi-ad-un-matrimonio-consigli-per-lei-e-per-lui-foto/93551/” testo=”Come vestirsi a un matrimonio: consigli per lui e per lei”]