Abiti da sposa Antonio Riva 2019: la collezione [FOTO]

Antonio Riva presenta la nuova collezione di abiti da sposa 2019, la linea Petals dallo stile sofisticato e romantico: vestiti da sposa da principessa con grandi inserti a forma di petali sul retro e sulla gonna, abiti scivolati in delicato mikado, modelli corti, asimmetrici o più strutturati, ecco le foto della nuova collezione sposa 2019 Antonio Riva

da , il

    Si chiama “Petals” la collezione di abiti da sposa Antonio Riva 2019 e proprio come ci suggerisce il nome, comprende creazioni romantiche e raffinate dai dettagli decorativi ispirati proprio alla forma dei petali di un fiore. Non è la prima volta che lo stilista punta a stupire con le sue scelte artistiche, e quest’anno lo fa ancora di più presentando anche una capsule collection esclusiva in cui trovare modelli da sogno in tessuti molto preziosi: diamo uno sguardo da vicino ai vestiti da sposa Antonio Riva presentati a Sì SposaItalia 2019.

    La collezione sposa “Petals” Antonio Riva 2019

    Abito da sposa ampio in mikado Antonio Riva
    Abito da sposa in mikado Antonio Riva

    La collezione Petals Antonio Riva 2019 ha come grandi protagonisti gli abiti da sposa in mikado di seta, negli ultimi anni una scelta sempre più popolare in alternativa ai più classici abiti da sposa in pizzo. Antonio Riva inserisce nella sua nuova collezione sia vestiti da sposa con gonna ampia a trapezio che forme principesche più fastose, con corpetti sagomati, con scollature accentuate o più alte.

    Abito da sposa Antonio Riva a colonna
    Abito da sposa Antonio Riva a colonna

    A chi preferisce le forme scivolate sono dedicati gli abiti da sposa a colonna, spesso abbelliti da lunghi strascichi nello stesso materiale.

    I dettagli degli abiti da sposa Antonio Riva

    Abito da sposa a colonna Antonio Riva, il retro
    Abito da sposa a colonna Antonio Riva, il retro

    Al pari di proposte come quelle della collezione di abiti da sposa 2019 Atelier Pronovias, anche Antonio Riva dedica uno studio molto attento ai dettagli di ogni abito, e in particolare quest’anno al retro.

    AntonioRiva_031_petals2019
    Abito da sposa con inserti sul retro Antonio Riva

    I petali di tessuto che hanno dato il nome alla collezione compaiono lungo il b-side dei modelli di punta della linea, grandi balze in chiffon, mikado e organza che in alcuni casi si alternano anche a grandi fiocchi e ad applicazioni più strutturate.

    Gli abiti da sposa rosa Antonio Riva

    Abito da sposa rosa Antonio Riva
    Abito da sposa rosa Antonio Riva

    E tornano a conquistare la scena gli abiti da sposa rosa, cuore di diverse collezioni per il 2019. Antonio Riva sceglie una sfumatura molto romantica di rosa confetto sia per i suoi abiti da sposa con gonna ampia che per i modelli a colonna più lineari, completati sempre da importanti inserti a balze su fianchi, gonna e retro.

    AntonioRiva_009_petals2019
    Abito da sposa rosa cipria Antonio Riva

    Abiti da sposa Gold Label Antonio Riva 2019

    Abito da sposa Rebecca, collezione Antonio Riva Gold Label
    Abito da sposa Rebecca, collezione Antonio Riva Gold Label

    Come già anticipato, a completare la collezione Antonio Riva 2019 c’è anche una capsule collection molto particolare, formata da 5 modelli in tessuti di grande pregio, abiti da sposa gioiello unici nel loro genere che hanno permesso allo stilista di esprimere al meglio il suo estro artistico.

    Abito da sposa Ivona,collezione Antonio Riva Gold Label
    Abito da sposa Ivona, collezione Antonio Riva Gold Label

    Parliamo di vestiti da sposa in mikado stampato in sfumature che spaziano dal rosa cipria al dorato, dal verde al color oro rosa, modelli dalle decorazioni molto caratteristiche con ricami a contrasto pensati per spose moderne che vogliono lasciare senza parole chi le guarda.