Gli abiti da sposa a sirena tornano a dominare le collezioni bridal 2019, creazioni preziose e iper femminili che le Maison leader nel settore trovano il modo di rivisitare in modi sempre nuovi. Dai più classici abiti da sposa in pizzo alle novità in seta, raso e organza, dai vestiti da sposa a sirena colorati a quelli più seducenti con schiena scoperta e ricami dall’effetto tattoo, scopriamo insieme quali sono gli abiti da sposa 2019 a sirena più particolari.
Abiti da sposa a sirena in pizzo: un classico senza tempo

Diverse Maison hanno presentato in passerella a Sì Sposa Italia 2019 abiti da sposa a sirena in pizzo, dalle creazioni più particolari di Enzo Miccio con classico scollo a cuore o asimmetriche e strascico interamente ricamato a quelle di Nicole Spose e Alessandra Rinaudo dai dettagli decorativi più audaci e seducenti.

Incantevoli gli abiti da sposa in pizzo floreale a sirena di Monique Lhuillier anche nelle varianti con maniche lunghe dall’ispirazione retrò, mentre Tony Ward premia abiti da sposa a sirena con Swarovski e petali di tessuto a decorare la superficie.
Abiti da sposa a sirena in seta: minimal e sofisticati

Diverse le griffe che alternano ai modelli in pizzo abiti da sposa a sirena in seta, raso e satin dallo stile minimal e più moderno. È il caso degli abiti da sposa Pronovias 2019, delicate creazioni in crepe di seta con scollo a cuore e coda plissettata oppure con scollatura a V più profonda e schiena scoperta.

Da non perdere gli abiti da sposa Pnina Tornai con base in seta e ricami preziosi in pizzo lungo le maniche e il corpetto, mentre i modelli di Alessandra Rinaudo sono accompagnati da importanti mantelle altrettanto ricamate.
Gli abiti da sposa a sirena con schiena scoperta più audaci

A chi cerca per il grande giorno un vestito che non passi inosservato sono dedicati gli abiti da sposa a sirena con schiena scoperta, negli ultimi anni un diktat di grande successo. Per la collezione Atelier Pronovias 2019 sfilano modelli con ricami tattoo e trasparenze accentuate ispirati ai canoni dell’Haute Couture.

Più classici nello stile i vestiti a sirena con schiena nuda di Aurora e Colet by Nicole Spose, con strascico medio o lungo e applicazioni gioiello all-over.
Abiti da sposa a sirena colorati: la tendenza per il 2019

Continuano a mietere successi negli ultimi anni gli abiti da sposa colorati, anche nelle forme a sirena. Per la sua collezione 2019 Vera Wang premia colorazioni calde, sfumature di beige e ocra che scorrono lungo vestiti da sposa a sirena in tulle e organza tra i più particolari dell’anno.

Toni più tenui come il rosa cipria e il beige champagne per le novità firmate Jolie e Colet by Nicole Spose, rosa delicato per Blumarine.