Abiti da sera per l’estate 2018, per sorprendere e incantare [FOTO]

Se volete risplendere durante una serata galante, allora dovete sfoggiare il look giusto. In questo caso potranno aiutarvi gli abiti da sera per l’estate 2018, da quelli più audaci a modelli perfetti anche per una cerimonia.

da , il

    Avete ricevuto un invito ad un evento cool e serale? In questo caso vi occorrerà uno degli abiti da sera dell’estate 2018 più belli della calda stagione. I modelli lunghi vanno sempre per la maggiore ma anche quelli corti, decisamente più sbarazzini e cool, sono da prendere in considerazione. Per poter trovare quello giusto, è fondamentale capire lo stile dell’occasione: se è molto formale, potrebbe andar bene un abito da cerimonia estivo, mentre se è più casual, potete optare per qualcosa di più divertente e scintillante, come un vestito metallizzato.

    Gli abiti lunghi per una serata elegante

    Abiti da sera estate 2018  Gucci
    Gucci, abito lungo nero con fiocco rosa per l’estate 2018

    Se avete ricevuto un invito ad una serata galante, è consigliabile puntare su un abito lungo estivo. Il nero è un vero e proprio passe-partout quindi puntate tranquillamente su questa cromia. Tra le proposte più esclusive ci sono le creazioni di Mugler con bretelline incrociate sul carré, oppure quelle di Norma Kamali che si legano dietro il collo. Molto belli anche gli strapless dress di Alexander Wang e quelli con fiocchi rosa in vita della nuova collezione di Gucci.

    Abiti da sera estate 2018  Stella McCartney
    Long dress giallo di Stella McCartney per l’estate 2018

    In alternativa, si può puntare su qualche nuance diversa e il rosso è certamente una bella variante. Michael Kors ha firmato un long dress con colletto con ricamo gioiello, Alexander McQueen ha invece puntato molto sulle maniche corte in voile mentre Rebecca Vallance ha preferito modelli con balze e bretelle lunghe e svolazzanti. Un’altra alternativa cromatica è il giallo, tra i colori moda dell’estate 2018, proposto in particolar modo da Stella McCartney. Da non farsi scappare i vestiti blu di Alberta Ferretti e Lauren Ralph Lauren e quelli nella versione metallizzata di Elie Saab.

    Gli abiti corti estivi per la sera

    Abiti da sera estate 2018  Saint Laurent
    Per l’estate 2018 vestito corto nero asimmetrico di Saint Laurent

    Molto belli anche i nuovi abiti corti estivi perfetti per una serata chic e glamour al tempo stesso. Balmain ha firmato dei minidress attillati con collo alto mentre Saint Laurent ha preferito puntare su modelli asimmetrici, con gonna corta da un lato e lunga dall’altro. Da non farsi scappare, inoltre, quelli di McQueen dall’effetto spalmato, monospalla e gioco di frange laterale.

    Abiti da sera estate 2018 Alexander McQueen
    Abito corto monospalla verde di Alexander McQueen

    Nella gallery potete vedere tutti gli abiti da sera dell’estate 2018 più belli del momento.