Abiti da cerimonia corti 2018: i vestiti più glam dell’anno [FOTO]
Corti davanti e lungo dietro, con manica lunga o semplicemente eleganti: gli abiti da cerimonia corti 2018 sono tra i vestiti più richiesti da chi deve prendere parte a un evento galante, come un matrimonio. Tra i minidress ci sono tante proposte che rispondono alle esigenze di ogni donna, dalla signora alle ragazze, e si adeguano ad ogni tipo di silhouette. Infatti tra gli abiti corti da cerimonia ci sono quelli con gonna dritta, a ruota, leggermente svasata e persino asimmetrica.
Abiti da cerimonia corto davanti e lungo dietro
Tra i nuovi vestiti da cerimonia ci sono quelli asimmetrici, che presentano la caratteristica di avere la gonna corta davanti e lunga dietro. In questo modo si crea una leggera coda ma che non tocca quasi mai terra. Sono molto in voga, soprattutto quest’anno e sono particolarmente consigliati per le donne più giovani. Tra i più belli del 2018 ci sono abiti da cerimonia corti di Nicole, che ha firmato vari modelli in diversi colori, come azzurro, rosso e nero.
Abito da cerimonia corti a manica lunga
Anche se sono corti, le maniche possono essere lunghe. Questi modelli sono perfetti per i mesi più freddi e, in genere, per chi desidera questo dettaglio. Tra le creazioni più glam troviamo i tubini della collezione Pronovias cerimonia 2018 e di Max Mara.
Abiti da cerimonia corti economici
Non sempre si vuole spendere un capitale per acquistare un abito da cerimonia, ecco perché nelle collezioni dei brand low cost ci sono varie proposte che vale la pena prendere in considerazione. I vestiti corti eleganti per ragazze che non costano troppo li potete trovare tra le novità della linea Asos.
Per quanto riguarda invece i vestiti eleganti per signora, suggeriamo di dare uno sguardo alle proposte firmate Bonprix.
Abiti da cerimonia corti per ragazze
Le più giovani potranno scegliere tra un vasto ventaglio di modelli. I brand hanno firmato una serie di vestiti eleganti da cerimonia dai colori brillanti, come i minidress rosa in raso di Atelier Emé o anche gli abiti con trame e ricami floreali di Pronovias.
Molto belle anche le nuove tute corte con scollatura a tulipano, che fanno parte degli abiti da cerimonia corti di Armani.
Abiti da cerimonia corti per signora
Da non dimenticare gli abiti corti eleganti per signora, tra cui anche la mamma della sposa e dello sposo. In questo caso è bene scegliere linee fluide e leggere e aggiungere, laddove mancasse, un coprispalle. Tra i vestiti più belli vi suggeriamo ancora una volta i modelli della collezione Nicole cerimonia 2018, che propone tubini con mantelline incorporate.
Lo stesso vale anche per gli abiti da cerimonia corti Luisa Spagnoli, che propone delle finte maniche in tulle plissé.
I vestiti eleganti corti da cerimonia 2018 più belli li potete vedere tra le foto della nostra gallery.
Se invece preferisci qualcosa di diverso, scopri qui gli abiti da cerimonia lunghi 2018 più glam.