Abiti da cerimonia corti 2018: i vestiti più glam dell’anno [FOTO]

Con gli abiti da cerimonia corti 2018 apparirai splendida quando l’occasione lo richiede. Tra i vestiti eleganti più belli dell’anno ci sono quelli corti davanti e lunghi dietro ma anche proposte con manica lunga, per signora e ovviamente per ragazze, firmate dalle più grandi firme del momento, da Luisa Spagnoli ad Armani.

da , il

    Corti davanti e lungo dietro, con manica lunga o semplicemente eleganti: gli abiti da cerimonia corti 2018 sono tra i vestiti più richiesti da chi deve prendere parte a un evento galante, come un matrimonio. Tra i minidress ci sono tante proposte che rispondono alle esigenze di ogni donna, dalla signora alle ragazze, e si adeguano ad ogni tipo di silhouette. Infatti tra gli abiti corti da cerimonia ci sono quelli con gonna dritta, a ruota, leggermente svasata e persino asimmetrica.

    Abiti da cerimonia corto davanti e lungo dietro

    Tra i nuovi vestiti da cerimonia ci sono quelli asimmetrici, che presentano la caratteristica di avere la gonna corta davanti e lunga dietro. In questo modo si crea una leggera coda ma che non tocca quasi mai terra. Sono molto in voga, soprattutto quest’anno e sono particolarmente consigliati per le donne più giovani. Tra i più belli del 2018 ci sono abiti da cerimonia corti di Nicole, che ha firmato vari modelli in diversi colori, come azzurro, rosso e nero.

    Abiti da cerimonia corti 2018 nicole
    Abito asimmetrico cerimonia Nicole

    Abito da cerimonia corti a manica lunga

    Anche se sono corti, le maniche possono essere lunghe. Questi modelli sono perfetti per i mesi più freddi e, in genere, per chi desidera questo dettaglio. Tra le creazioni più glam troviamo i tubini della collezione Pronovias cerimonia 2018 e di Max Mara.

    Abiti da cerimonia corti 2018 pronovias
    Tubino Pronovias

    Abiti da cerimonia corti economici

    Non sempre si vuole spendere un capitale per acquistare un abito da cerimonia, ecco perché nelle collezioni dei brand low cost ci sono varie proposte che vale la pena prendere in considerazione. I vestiti corti eleganti per ragazze che non costano troppo li potete trovare tra le novità della linea Asos.

    Abiti da cerimonia corti 2018 asos
    Asos abiti corti da cerimonia

    Per quanto riguarda invece i vestiti eleganti per signora, suggeriamo di dare uno sguardo alle proposte firmate Bonprix.

    Abiti da cerimonia corti 2018 bonprx
    Abito cerimonia per signora Bonprix

    Abiti da cerimonia corti per ragazze

    Le più giovani potranno scegliere tra un vasto ventaglio di modelli. I brand hanno firmato una serie di vestiti eleganti da cerimonia dai colori brillanti, come i minidress rosa in raso di Atelier Emé o anche gli abiti con trame e ricami floreali di Pronovias.

    Abiti da cerimonia corti 2018 ateliereme
    Vestito corto rosa in raso Atelier Emé

    Molto belle anche le nuove tute corte con scollatura a tulipano, che fanno parte degli abiti da cerimonia corti di Armani.

    Abito corto da cerimonia Pronovias2
    Abito corto da cerimonia Pronovias
    Abiti da cerimonia corti 2018 armani
    Tuta corta da cerimonia di Armani

    Abiti da cerimonia corti per signora

    Da non dimenticare gli abiti corti eleganti per signora, tra cui anche la mamma della sposa e dello sposo. In questo caso è bene scegliere linee fluide e leggere e aggiungere, laddove mancasse, un coprispalle. Tra i vestiti più belli vi suggeriamo ancora una volta i modelli della collezione Nicole cerimonia 2018, che propone tubini con mantelline incorporate.

    Abiti da cerimonia corti 2018 nicole2
    Abito corto lavanda Nicole

    Lo stesso vale anche per gli abiti da cerimonia corti Luisa Spagnoli, che propone delle finte maniche in tulle plissé.

    Abiti da cerimonia corti 2018 luisaspagnoli
    Vestito blu plissé Luisa Spagnoli

    I vestiti eleganti corti da cerimonia 2018 più belli li potete vedere tra le foto della nostra gallery.

    Se invece preferisci qualcosa di diverso, scopri qui gli abiti da cerimonia lunghi 2018 più glam.