Gli abiti corti per l’estate 2018 più glamour e sbarazzini [FOTO]

Con abiti corti per l’estate 2018 avrete un look sbarazzino e indubbiamente glamour e di tendenza, ma quali modelli scegliere? Ecco una guida che vi svelerà tutti i migliori vestiti dell’estate di moda da non farsi scappare.

da , il

    Con gli abiti corti per l’estate 2018 vi sentirete bellissime e sbarazzine in ogni circostanza. È importante, però, scegliere il modello giusto, che abbia la lunghezza adeguata, il colore perfetto e i dettagli più cool del momento, come bottoni e volants. All’interno delle nuove collezioni ci sono abiti corti estivi da non farsi scappare, ma è fondamentale non solo rispettare le tendenze moda del momento ma anche scegliere il minidress adatto alle proprie forme. Scoprite la nostra selezione dei migliori vestiti dell’estate 2018 corti e cool da indossare in ogni momento della giornata.

    Gli abiti chemisier corti per l’estate

    abiti corti estate 2018 miu miu
    Vestito chemisier corto di Miu Miu per l’estate 2018

    Tra i must have di questa calda stagione ci sono gli abiti chemisier dell’estate 2018 e quelli corti sono sicuramente tra quelli che vanno per la maggiore. Questi modelli arrivano a sfiorare le ginocchia e possono essere indossati da soli o in abbinamento a dei leggings, oltre che al resto degli accessori, come scarpe flat o platform, borsa da preferire a tracolla e gioielli colorati e pendenti, che non passano inosservati. Tra gli abiti a camicia corti che vanno per la maggiore in questo periodo ci sono quelli rigorosi con righe azzurre verticali e sottili, tra cui le proposte firmate Zara e Miu Miu.

    Vestiti con spalle scoperte per la bella stagione

    abiti corti estate 2018 fendi
    Abito a righe di Fendi per l’estate 2018

    Torna anche in questa calda stagione la tendenza delle spalle scoperte e ovviamente sono molti i vestiti con scollo Bardot da inserire nel proprio guardaroba. Vanno per la maggiore i vestiti con spalle scoperte realizzati in cotone e con maxi volants sulla scollatura, tra cui quelli di H&M, ma ci sono anche delle proposte con piccole maniche scivolate sulla parte alta delle braccia, come quelli di Fendi.

    Le tute corte estive

    abiti corti estate 2018 gucci
    Tuta jumpsuit corta rosa di Gucci per l’estate 2018

    Ovviamente non possono mancare tra i minidress più glamour e sbarazzini del momento, le tute jumpsuit corte 2018. Sono dei veri e propri must have della calda stagione e tra le creazioni più belle spiccano quelle di Bottega Veneta, che propone la versione salopette, Gucci preferisce la variante chemisier mentre Philosophy punta tutto sul taglio smoking dress.

    Nella nostra gallery potete vedere la nostra best selection dedicata ai vestitini corti estivi del 2018.